Marcel Verdellen, di Satori Holland:

Tutti sul chi vive nel mercato del lime

Nelle ultime settimane, i prezzi dei lime sono rimasti a un buon livello. "Per molto tempo, in America i prezzi sono stati a un livello tale da smorzare l'interesse dei messicani per la spedizione di lime in Europa. Da quel momento, la situazione è lentamente cambiata. La fornitura sta cominciando a ingranare gradualmente. Ciò sta generando un po' di ansia tra i brasiliani". A dichiararlo è Marcel Verdellen, della società olandese Satori Holland.

Marcel continua: "Ci lasciamo alle spalle un 2018 drammatico per i lime. Abbiamo avuto difficoltà anche con i prezzi bassi registrati all'inizio dell'anno. Ciò sta rendendo prudenti tutti, nel mercato del lime. Il prodotto non viene inviato, molto semplicemente".

"Le statistiche dimostrano che il Basile ha inviato molti meno container all'inizio dell'anno, a causa dei prezzi bassi. Solo dalla settimana 12 è stato inviato più dell'anno scorso. Al contrario, il livello della fornitura dal Messico si è dimostrato più stabile ".

"Da allora, i prezzi hanno nuovamente raggiunto i 7 euro. Offerta e domanda sono ben bilanciate. In altri anni c'è stato un calo sul mercato alla fine di maggio, inizio giugno. Tuttavia, l'estate è solitamente un buon periodo per le vendite di lime. Per esempio, abbiamo notato una ripresa nella domanda in Grecia".

Contatti:
Marcel Verdellen
Satori Holland 
T +31 (0) 434 588 200 
Email: marcel.verdellen@satori.nl  
Web: www.satori.nl 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto