Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Matera, 29 maggio 2019 ore 9:00

Seminis: simposio sul finocchio 'Insieme coltiviamo il futuro'

Tutto pronto per il simposio che Bayer Crop Science div. Vegetable ha organizzato per il 29 maggio alle ore 9:00 a Matera, all'hotel MH in via Germania 10. L'evento, riservato ai principali attori del comparto del finocchio, vuole aprire una discussione sull'evoluzione del settore e offrire spunti e idee per sfruttare al meglio i cambiamenti e diventare così protagonisti dell'orticoltura del futuro. Il cambiamento può essere un opportunità ma bisogna capirlo e strutturarsi per affrontarlo al meglio.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Perché il finocchio? Merusi, PMM Seminis: "Il finocchio oggi è visto come una commodity ma ha tutte le caratteristiche per essere una vera eccellenza: è un prodotto italiano, ha un contenuto calorico ridotto, è molto ricco di fibre e sali minerali, si presta a diverse lavorazioni ed usi. Si tratta solo di saper evidenziare queste caratteristiche nel modo giusto. Inoltre la quota export è ancora molto bassa e questo rappresenta una grande opportunità. Per questo motivo abbiamo voluto riunire il gotha del settore in un simposio sul finocchio, perché è attraverso il confronto che nascono le migliori idee".

Oltre ai numerosi relatori di spicco che parleranno di sostenibilità, di estero e di grande distribuzione, interverranno anche importanti realtà del settore che condivideranno case history innovativi. 

Data l'importanza dell'evento, ci sarà una diretta streaming per permettere a tutti di seguire gli interventi (per la registrazione alla diretta e agenda dettagliata dell'evento bayersignup.wufoo.com/forms/zddmpm81chv3xw/)

Data di pubblicazione: