Matera, 29 maggio 2019 ore 9:00

Seminis: simposio sul finocchio 'Insieme coltiviamo il futuro'

Tutto pronto per il simposio che Bayer Crop Science div. Vegetable ha organizzato per il 29 maggio alle ore 9:00 a Matera, all'hotel MH in via Germania 10. L'evento, riservato ai principali attori del comparto del finocchio, vuole aprire una discussione sull'evoluzione del settore e offrire spunti e idee per sfruttare al meglio i cambiamenti e diventare così protagonisti dell'orticoltura del futuro. Il cambiamento può essere un opportunità ma bisogna capirlo e strutturarsi per affrontarlo al meglio.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Perché il finocchio? Merusi, PMM Seminis: "Il finocchio oggi è visto come una commodity ma ha tutte le caratteristiche per essere una vera eccellenza: è un prodotto italiano, ha un contenuto calorico ridotto, è molto ricco di fibre e sali minerali, si presta a diverse lavorazioni ed usi. Si tratta solo di saper evidenziare queste caratteristiche nel modo giusto. Inoltre la quota export è ancora molto bassa e questo rappresenta una grande opportunità. Per questo motivo abbiamo voluto riunire il gotha del settore in un simposio sul finocchio, perché è attraverso il confronto che nascono le migliori idee".

Oltre ai numerosi relatori di spicco che parleranno di sostenibilità, di estero e di grande distribuzione, interverranno anche importanti realtà del settore che condivideranno case history innovativi. 

Data l'importanza dell'evento, ci sarà una diretta streaming per permettere a tutti di seguire gli interventi (per la registrazione alla diretta e agenda dettagliata dell'evento bayersignup.wufoo.com/forms/zddmpm81chv3xw/)


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto