Patate novelle da Italia e Cipro piu' diffuse in commercio rispetto a quelle dalla Spagna

"Abbiamo appena ricevuto le patate novelle fresche Annabelle dalla Spagna, ma queste sono meno popolari delle analoghe primizie italiane e cipriote". E' quanto ha dichiarato Michael Cunningham della Kartoffel Kuhn Großmarkt GmbH, con sede a Mannheim (Germania).

"L'Annabelle spagnola ha un colore biancastro e un buon sapore, ma il problema con i prodotti spagnoli è che i clienti sono abituati a quelle rosse sbucciate, provenienti da Cipro, e alle Sieglinde dall'Italia e, dal punto di vista visivo, i prodotti spagnoli hanno difficoltà a battere la tipica colorazione rossastra delle patate cipriote", ha detto.

Tuttavia, finora le vendite sono state buone: "Le persone che erano qui allo stand e hanno provato le patate, ne sono state immediatamente conquistate. Ovviamente, non si può paragonare la popolarità delle patate novelle importate con i prodotti locali del Palatinato".

Le patate spagnole hanno attualmente un prezzo di circa 1,00 euro al chilo, da 30 a 40 centesimi in meno rispetto alla concorrenza. Questa è una differenza eccessiva, più del solito, secondo l'imprenditore: "Questo è un anno semplicemente straordinario per le patate, i prodotti stagionati tedeschi sono quasi esauriti e il meteo, sia in Italia che a Cipro, è stato terribile. A causa delle forti piogge, non si è potuto lavorare nei campi, quindi i volumi spediti non sono stati insufficienti a coprire la domanda ".

"Le prime patate novelle del Palatinato dei nostri fornitori dovrebbero essere pronte fra 10-14 giorni. La recente pioggia ha già favorito la crescita e, non appena sarà un po' più caldo, allora si potrà davvero iniziare", ha concluso Cunningham.

Contatti:
Michael Cunningham 
Kartoffel Kuhn Großmarkt GmbH
Gottlieb-Daimler-Straße 14
68165 Mannheim
T: +49 621 4450930
M: grossmarkt@kartoffel-kuhn.de 
W: www.kartoffel-kuhn.de/ 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto