Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ottimi riscontri per le aziende Paolillo e La Rosina

Cibo di qualita', filiera, innovazione di prodotto: TuttoFood conferma le aspettative per la Op Apoc

Esperienza soddisfacente a TuttoFood, con buoni risultati e riscontri, per l'Organizzazione di produttori Apoc e le aziende Paolillo e La Rosina.

"TuttoFood è stata una vetrina e un'occasione importante per ritrovare i nostri clienti e conoscerne di nuovi. Difatti molti sono stati i contatti con buyer nazionali e internazionali che sono passati allo stand e hanno mostrato interesse per i nostri prodotti – racconta Gennaro Paolillo – Alla manifestazione agroalimentare internazionale più importante d'Italia c'è stata un'affluenza di visitatori esteri molto rilevante, in particolare francesi, incuriositi dai nostri prodotti e dall'uso versatile del finocchio".

"Il riscontro è stato sicuramente positivo sia per Paolillo che per Foen. I prodotti presentati sono stati molto apprezzati dai visitatori venuti allo stand, attratti da come un prodotto così semplice come il finocchio possa avere così tante sfumature e versioni in cucina, ma anche come alleato della pelle".

"Infatti molto apprezzata anche la linea cosmetica naturale Foen a base di estratto di finocchio – continua Mariapia Paolillo – Al nostro stand i visitatori hanno potuto vivere un'esperienza sensoriale unica e scoprire i molteplici benefici del finocchio a 360 gradi".

"Il centro fieristico di Milano offre una logistica adeguata – dichiara Giovanni Russo, titolare de La Rosina – e rappresenta un punto nevralgico per i visitatori professionali di tutta Europa e non solo. Non a caso abbiamo avuto la possibilità di incontrare buyer di catene importanti inglesi e americane".

Secondo Mariapia e Giovanni, le tendenze principali riscontrate in fiera riguardano una forte ripresa dell'utilizzo ed esaltazione di materie prime di pregio. Quindi: cibo di qualità, corretta alimentazione, innovazione di prodotto, sostenibilità e trasformazione digitale. Ma anche il concetto di filiera, a cui la Gdo italiana sembra essere attenta.

"Siamo delle piccole realtà nel mondo – aggiunge Russo – Il concept di filiera e l'italianità ci offrono l'opportunità di presentarci alle vetrine mondiali, con la collaborazione di tutte le parti interessate: agricola, industriale e distributiva. Anche il brand, però, fa la sua parte perché garantisce il futuro aziendale".

Presso lo stand, progettato e allestito da Sodo Creative Studio, è stato possibile degustare un cocktail con succo di finocchio Paolillo e un cremino al finocchio realizzato dal pasticciere Antonino Maresca, ma anche il classico scarpariello, preparato rigorosamente con il datterino di collina La Rosina, parmigiana di melanzane e pizza fritta napoletana.

Contatti:
OP APOC
Via R. Wagner K1 (P.co Arbostella)
84131 Salerno
Tel.: +39 (0)89 331758
Web: www.apocsalerno.it

Paolillo s.r.l.
Via Stabia, 254
80057 - Napoli
Tel.: (+39) 393 9361160
Fax: (+39) 081 8738791
Web: www.paolillosrl.com

La Rosina
Via Scafati 223
80057 Sant'Antonio Abate (NA)
Tel.: +39 (0)81 8796005
Fax: +39 (0)81 8796696
Web: www.larosina.com