Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Check Fruit e NSF Italy: grande partecipazione al convegno 'Evoluzione del protocollo GlobalGAP'

Alta partecipazione ed elevato contenuto informativo hanno caratterizzato l'evento organizzato da Check Fruit & NSF Italy lo scorso 14 maggio a Bologna. Durante il convegno "Evoluzione del protocollo GlobalG.A.P.", il dott. Giorgio Reita, Responsabile Tecnico NSF Italy, ha analizzato il tema relativo alle principali novità relative alla Versione 5.2 in vigore dal 1 Agosto 2019. 

Dopo una prima analisi legata alla diffusione delle certificazioni GlobalG.A.P. a livello internazionale, i dati confermano una crescita esponenziale del protocollo, e il dettaglio relativo allo sviluppo di ADD-ON (moduli aggiuntivi tra cui GRASP, Nurture Module, Albert Heijn) il convegno ha approfondito le tempistiche e le modalità di transizione alla nuova versione 5.2. 

Tra i punti di controllo e criteri di adempimento, il dott. Reita ha approfondito i requisiti relativi alla gestione di prodotti non conformi, all'analisi del rischio acqua, al sistema di monitoraggio dei residui (RMS), all'etichettatura del prodotto finito.

La trattazione delle modifiche relative alle Regole Generali hanno chiuso il convegno che verrà replicato nelle seguenti sedi: Manta (CN), 21 maggio; Bari, 27 maggio; Battipaglia (SA), 6 giugno; Catania, 13 giugno.

Per informazioni sugli eventi formativi Check Fruit:
Web: www.checkfruit.it/formazione
Dott.ssa Agnese Arduini
Tel.: 051 6494836
Email: a.arduini@nsf-italy.it

Data di pubblicazione: