Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CREA: insediato il Commissario Gian Luca Calvi

Si è insediato il Commissario Straordinario del CREA Gian Luca Calvi (in foto), nominato con D.P.C.M. lo scorso 18 aprile 2019 e registrato alla Corte dei conti il 6 maggio 2019.

Avvocato, consigliere della Corte dei Conti, è anche consigliere giuridico presso la Struttura Commissariale per la ricostruzione delle zone colpite dal sisma 2016.

Una scelta importante del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio, per far ripartire il più importante Ente italiano di ricerca dedicato all'agroalimentare e vigilato dal suo Ministero, dopo la vicenda giudiziaria che ha coinvolto presidente e direttore generale. 

"Il CREA - ha dichiarato il neo Commissario - con oltre 2000 dipendenti in tutta Italia e più di 660 progetti di ricerca attualmente in corso, è un capitale per l'agricoltura italiana e un investimento nel futuro del Sistema Paese".

"Ora – conclude Gian Luca Calvi - si tratta di mettersi al lavoro per permettere all'eccellenza scientifica del CREA di poter emergere ed io sono pronto a dare il mio apporto. Ringrazio il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ed il Ministro Gian Marco Centinaio per la fiducia accordatami".

Data di pubblicazione: