Stagione anticipata per le ciliegie di Yantai

"La nostra stagione commerciale per le ciliegie di Yantai è già iniziata: le condizioni generali durante la fioritura sono state ideali. In particolare, la varietà di ciliegie Red Light mostra un buon rapporto tra fruttificazione e vegetazione. L'unico svantaggio è che l'anno scorso la temperatura era relativamente alta quando i boccioli dei fiori si dividevano, sicché quest'anno il volume di frutti singoli è relativamente importante". Questo secondo Wang Gangchun, un coltivatore di ciliegie e un rivenditore di Yantai (Cina).


Sopra e sotto: ciliegie di grande calibro raccolte a Yantai

 

"Inoltre, la varietà Early Beauty ha sofferto di forti piogge durante la fioritura. I commercianti non sono soddisfatti del volume delle ciliegie Early Beauty disponibili sul mercato, ma le condizioni sono migliorate rispetto allo scorso anno. Il nostro frutteto è stato abbastanza fortunato da evitare le piogge abbondanti. I nostri ciliegi avevano già finito la fase dell'impollinazione, quando sono iniziate le piogge. Per quanto riguarda il volume di produzione, quest'anno è stato più importante rispetto al 2018 e anche le dimensioni delle ciliegie sono maggiori".

 

"Coltiviamo e vendiamo ciliegie da Yantai. Le varietà comprendono la Red Light, la Early Beauty, la Shamito e la Black Pearl. La varietà principale è la Early Beauty, mentre la Shamito arriva seconda. Le stagioni di fornitura variano per ogni varietà di ciliegie: le ciliegie Red Light entrano nel mercato tra il 23 maggio e la fine di maggio, le Early Beauty tra il primo e il 12 giugno, le Black Pearl tra il 5 e l'11 giugno e le Shamito tra il 4 e il 13 giugno".

 

"Il prezzo attuale delle ciliegie è allo stesso livello dello scorso anno. Il prezzo delle ciliegie Red Light e delle Shamito è lo stesso dell'anno scorso, ma il prezzo delle Early Beauty è di 1 yuan (€ 0,13) per 0,5 Kg. Il prezzo delle ciliegie Black Pearl è leggermente aumentato. Vendiamo le nostre ciliegie tramite canali tradizionali e online. Vendiamo principalmente attraverso le piattaforme di e-commerce, i commercianti WeChat e i negozi".

Contatto: Wang Gangchun
Produttore e commerciante di ciliegie da Yantai
Tel.: +86 131 8878 2275


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto