Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stagione anticipata per le ciliegie di Yantai

"La nostra stagione commerciale per le ciliegie di Yantai è già iniziata: le condizioni generali durante la fioritura sono state ideali. In particolare, la varietà di ciliegie Red Light mostra un buon rapporto tra fruttificazione e vegetazione. L'unico svantaggio è che l'anno scorso la temperatura era relativamente alta quando i boccioli dei fiori si dividevano, sicché quest'anno il volume di frutti singoli è relativamente importante". Questo secondo Wang Gangchun, un coltivatore di ciliegie e un rivenditore di Yantai (Cina).


Sopra e sotto: ciliegie di grande calibro raccolte a Yantai

 

"Inoltre, la varietà Early Beauty ha sofferto di forti piogge durante la fioritura. I commercianti non sono soddisfatti del volume delle ciliegie Early Beauty disponibili sul mercato, ma le condizioni sono migliorate rispetto allo scorso anno. Il nostro frutteto è stato abbastanza fortunato da evitare le piogge abbondanti. I nostri ciliegi avevano già finito la fase dell'impollinazione, quando sono iniziate le piogge. Per quanto riguarda il volume di produzione, quest'anno è stato più importante rispetto al 2018 e anche le dimensioni delle ciliegie sono maggiori".

 

"Coltiviamo e vendiamo ciliegie da Yantai. Le varietà comprendono la Red Light, la Early Beauty, la Shamito e la Black Pearl. La varietà principale è la Early Beauty, mentre la Shamito arriva seconda. Le stagioni di fornitura variano per ogni varietà di ciliegie: le ciliegie Red Light entrano nel mercato tra il 23 maggio e la fine di maggio, le Early Beauty tra il primo e il 12 giugno, le Black Pearl tra il 5 e l'11 giugno e le Shamito tra il 4 e il 13 giugno".

 

"Il prezzo attuale delle ciliegie è allo stesso livello dello scorso anno. Il prezzo delle ciliegie Red Light e delle Shamito è lo stesso dell'anno scorso, ma il prezzo delle Early Beauty è di 1 yuan (€ 0,13) per 0,5 Kg. Il prezzo delle ciliegie Black Pearl è leggermente aumentato. Vendiamo le nostre ciliegie tramite canali tradizionali e online. Vendiamo principalmente attraverso le piattaforme di e-commerce, i commercianti WeChat e i negozi".

Contatto: Wang Gangchun
Produttore e commerciante di ciliegie da Yantai
Tel.: +86 131 8878 2275

Data di pubblicazione: