Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutta conservata e altre referenze di fascia premium presentate a TuttoFood

"L'obiettivo per il 2019 è rafforzare il posizionamento dei due brand nella grande distribuzione organizzata. Fattoria dei sapori nel segmento della frutta sciroppata e Scelta Oro, la linea dei vegetali sott'aceto e sott'olio. A TuttoFood 2019, abbiamo presentato Fattoria dei Sapori, la linea dei prodotti premium di alta qualità, bio, sostenibili, che rispecchia i trend su filiera corta e free from". Così spiega a Freshplaza Giorgio Masiero, titolare e general manager di Sama Spa.

Sama è un'azienda padovana che opera da oltre 20 anni nell'importazione e nel commercio di prodotti alimentari preconfezionati destinati ai canali gdo, discount, horeca, grossisti.
Il core business su cui si fonda l'esperienza pluriennale del marchio è rappresentato dalla commercializzazione di frutta sciroppata, conserve vegetali in olio o aceto, prodotti biologici, snack e prodotti etnici distribuiti nei canali di riferimento, con marchio proprio o private label.

La linea di frutta biologica sciroppata - disponibile in diversi formati, sia in vaso sia in latta - è composta da quattro referenze: pesche, pere, prugne e ananas di qualità Smooth Cayenne, naturalmente molto dolce tanto da avvicinarsi moltissimo all'ananas fresco di qualità superiore.

"Ogni anello della nostra filiera produttiva - precisa Giorgio - è collegato a un progetto globale fatto di impegno e di coerenza, a garanzia del rispetto all'ambiente. La qualità della linea di prodotto è racchiusa in un packaging elegante e distintivo che racchiude solo materia prima di alta qualità proveniente sia da agricoltura biologica certificata che convenzionale. Oggi per stare sul mercato è necessario innovare e osservare trend e stili di vita dei consumatori odierni che scelgono cibi salutari, biologici, coltivati in modo sostenibile".

"Abbiamo dato vita a un progetto ambizioso che parte dalla rigorosa selezione dei produttori italiani in grado di garantirci volumi e standard qualitativi elevati. Raccogliamo le pesche al momento della massima maturazione, quindi con un alto grado brix, il che ci permette di creare prodotti naturali molto buoni da gustare con pochissimo zucchero aggiunto. Si tratta di percoche di filiera romagnola che invasettiamo in vetro dal fresco per mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche. Le pesche vengono denocciolate, pelate, tagliate e messe in vaso con acqua e zucchero o sciroppo di pesca. Quest'ultimo ottenuto dalla spremitura del frutto che chiarifichiamo con processi di filtraggio per renderlo trasparente. Otteniamo dunque un prodotto trasformato che non presenta imperfezioni".

"Fattoria dei Sapori" propone, nella grande distribuzione, due pratiche soluzioni espositive, dal forte impatto visivo e in grado di comunicare il brand in maniera efficace: il palbox FdS e l'isola espositiva FdS.
Sia il palbox che l'isola sono personalizzabili secondo le esigenze del cliente, adattabili in base alla tipologia di prodotto e alla quantità desiderata; possono contenere, infatti, tutte le differenti tipologie di prodotto, dai formati più grandi – vaso orcio 1700 ml e 1062 ml, vasi 1000 ml e 650ml – a quelli più piccoli come la latta da 205 ml o l'ananas al naturale da 425ml.

  
"Fin dai primi contatti con gli operatori della Gdo – conclude Giorgio – abbiamo riscontrato un forte interesse per la nostra linea di prodotti. Tra i progetti futuri puntiamo a promuovere la linea di frutta conservata – ritengo un minus parlare di frutta sciroppata - nei mercati esteri.".

Contatti:
Sama Spa
Via Vittorio 88,
35040 Ponso (PD) - Italy
Tel.: +39 042 9656170
Cell.: +39 335 6341696
Web: www.fattoriadeisapori.it