Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sul mercato sembra non esserci piu' una via di mezzo

Nel centro europeo per l'ortofrutta di Bruxelles, i commercianti sono in attesa di un clima con temperature più mite e con il sole. "Aprile e maggio solitamente sono i mesi per vendere, ma abbiamo bisogno del bel tempo affinché ciò accada". A dichiararlo è Cédric Geens, della società d'importazione W. Jonckheere.

"La Spagna ha un'ottima produzione di drupacee e meloni, quest'anno. Abbiamo cominciato la stagione con prezzi bassi, perché i volumi sul mercato sono troppi e non c'è abbastanza domanda".


Starfruit ha già un nutrito numero di meloni nella sua gamma

"Meloni e drupacee vengono consumati quando c'è bel tempo, ma recentemente è stato deludente. Fortunatamente - spiega il commerciante - le prospettive per la settimana prossima sono migliori".


Stefan Adriani e Cédric Geens di W. Jonckheere

"L'anno scorso, all'inizio del Ramadan i prezzi delle angurie variavano tra 0,80 euro e 1 euro al kg. Quest'anno siamo tra 0,15 euro e 0,30 euro al kg. Neanche i prezzi delle pesche sono buoni. L'anno scorso, le pesche di calibro 8 erano intorno agli 8 euro, mentre ora stanno a circa 2,50 euro. E' come se non ci fosse più una via di mezzo nel mercato".

Gli avocado e le patate dolci sembrano guadagnare domanda e popolarità. "Per entrambi i prodotti la domanda è buona e aumenta ogni anno. Sia gli avocado a buccia verde che gli Hass si vendono bene".

Parte della gamma dello specialista di esotici Exofi

Ciliegie spagnole
Da Van Lier stanno arrivando le prime ciliegie italiane. Dirk Bilteryst, di Van Lier: "Le ciliegie sono prodotti che vengono consumati quando fa bel tempo e non è così da un pezzo. Gli agrumi, d'altra parte, sono andati bene, probabilmente meglio di quanto faranno tra un mese, quando saremo nella stagione estiva".

Kiwi
Van Dijk Food Belgium dispone dei kiwi Zespri SunGold della Nuova Zelanda dai primi di maggio. "E' un buon prodotto e si vende bene. Quelli verdi arriveranno una o due settimane dopo rispetto ai SunGold. Anche se abbiamo notato che i SunGold stanno diventando sempre più popolari, i verdi continuano a essere in cima alle vendite".

Il commerciante è molto ottimista sulla qualità delle drupacee spagnole, ma - come detto - le vendite sono ancora un po' indietro a causa del clima.

Per maggiori informazioni:
W. Jockheere
+32(0)22 42 61 03
Email: cgeens@wjonckheere.be 

Per maggiori informazioni:
Dirk Biltereyst
Van Lier 
+32 2 215 49 15 
Email: dirk.biltereyst@vanlier.be 

Per maggiori informazioni:
Van Dijk Foods Belgium
+32(0)15 55 65 61
Email: sales@vandijkfoods.be 
Web: www.vandijkfoods.be 

Data di pubblicazione: