Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Salvatore Consoli: 'Siamo in piena fase di programmazione'

A breve iniziera' la stagione dell'uva da tavola siciliana

"Il 2018 non è stato certo un anno favoloso per la produzione dell'uva da tavola siciliana. Dopo essere partita bene con le varietà precoci, ha subito un arresto per la varietà Italia, come è noto, a causa del cracking. Il 2019, però, è l'anno dell'ottimismo!" A dirlo è Salvatore Consoli, amministratore unico di Si.Fa.Bio, nota società siciliana impegnata nella produzione e commercializzazione di uva da tavola IGP di Mazzarrone (CT).


Salvatore Consoli

"La nostra realtà imprenditoriale - spiega l'esperto - ha prodotto lo scorso anno, nonostante le difficoltà, circa 2000 tonnellate di uva da tavola, su 80 ettari, coltivati esclusivamente in regime biologico. I primi raccolti del 2019 inizieranno dal 10 giugno e le previsioni sono promettenti, grazie a un'ottima allegagione e alle condizioni generali piuttosto buone".


Immagine risalente a qualche giorno fa, scattata a Mazzarrone (CT)

Le varietà prodotte da SiFa.Bio sono Victoria, Black Magic e le senza semi (bianche e rosse). Per quanto riguarda le precoci, vanno da giugno a fine agosto, mentre da agosto a tutto novembre, la produzione riguarda essenzialmente l'uva Italia e la Red Globe.

"I mercati chiedono sempre più prodotti coltivati in Bio e biodinamico - continua Consoli - tant'è che siamo in fase di conversione biodinamica da qualche tempo, e prossimi al traguardo".

I mercati che Si.Fa.Bio raggiunge sono prevalentemente quelli europei, dove la Svizzera riveste un ruolo di primaria importanza, seguita da Francia e Germania. In questi Paesi, infatti, l'uva di Mazzarrone, coltivata da anni con il metodo biologico, è molto apprezzata e le richieste sono in continua ascesa.

"Per la stagione che ci apprestiamo ad affrontare, siamo già in piena fase di programmazione - spiega il manager - e continuiamo a ricevere molteplici richieste da tutta Europa e in generale dai mercati internazionali. I nostri standard produttivi sono controllati da rigidi gestionali interni che ci permettono di monitorare, tracciare e rintracciare ogni singolo passaggio della filiera. La nostra affidabilità è grandemente apprezzata da parte dei nostri partner commerciali internazionali".

Contatti:
SiFaBio Srl
C.da Sciri Sotto
95040 Mazzarrone (CT) - Italy
Tel.: +39 331 6769382
Email: sifabiosrl@gmail.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto