Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cooperazione tedesco-olandese da' i suoi frutti nel settore della vendita all'ingrosso

I commercianti olandesi sono sempre stati attivi nel settore tedesco della vendita all'ingrosso. Sicuramente, nei mercati della regione del Reno-Ruhr, molti rivenditori acquistano le loro merci da partner olandesi, a cominciare dal Freshness Centre Venlo.

La Yesil GmbH, dal 2015 di base presso l'ipermercato di Essen, ha stipulato un accordo di cooperazione con la Lukieu AGF di Nieuwegein, nel cuore dei Paesi Bassi.

Ogni giorno, per oltre sei mesi, arriva all'Essener Frischezentrum un vasto assortimento di prodotti freschi di stagione, dalle banane mature agli ortofrutticoli e ai piccoli frutti, spiega il responsabile commerciale della Keser.

Satilmis Koymatli della My Fresh Fruit Yesil GmbH

La Yesil Lebensmittelhandel GmbH è un'azienda tradizionale a conduzione familiare, operante nella regione del Reno-Ruhr da oltre 25 anni. Fino a tre anni fa, si occupava sia dell'ingrosso che della vendita al dettaglio. Ora, i due comparti si sono separati in due diverse società. "Conoscevamo già la società Lukassen, e successivamente, circa sei mesi fa, abbiamo iniziato a intensificare la cooperazione ", afferma Keser.

Vendite da tre a quattro volte superiori
Melanzane, pomodori e cetrioli sono i prodotti principali della società all'ingrosso, e sono in parte forniti dalla Lukassen. Tuttavia, la priorità è data ai piccoli frutti e ai frutti esotici forniti attraverso il partner olandese.

"Tra gli altri, abbiamo ananas, piccoli frutti e un ampio assortimento di pomodori. Al momento, sono soprattutto i pomodori e le fragole a essere venduti in grandi quantità. Per questi prodotti stiamo registrando delle vendite, da tre a quattro volte superiori, in questa stagione", ha detto Keser circa la situazione attuale del mercato.

Anche le banane mature provenienti dalla società di maturazione della stessa azienda, sono costantemente commercializzate presso l'Essener Frischezentrum. "Se sono un po' più economiche, ne vendiamo fino a cinque pallet al giorno, e se sono un po' più costose, due o tre pallet al giorno".

Clientela turca e araba
La Yesil GmbH fornisce l'80 per cento dei rivenditori turchi e arabi, e i clienti acquisiti nella regione del Reno-Ruhr. "Circa il 30 per cento dei nostri acquisti complessivi passa attraverso la Lukassen, e anche altri prodotti specializzati, come il prezzemolo, molto richiesti dai nostri clienti, possono essere consegnati senza problemi".

Oltre ai prodotti ortofrutticoli freschi sopra citati, i datteri Medjoul sono molto in voga, soprattutto per il Ramadan, e Keser lo sa. "Al momento abbiamo diverse fonti, calibri e unità di imballaggio, compresi i prodotti provenienti da Tunisia, Algeria, Egitto, Iran e Israele. Le merci algerine tendono a essere le più economiche, ma a volte anche la qualità si abbassa. Israele e Tunisia sono un po' più costose, ma eccellenti nella qualità ", ha concluso.

Ampliamento delle attività in Germania
La direzione della Lukassen AGF è particolarmente soddisfatta della cooperazione, come conferma il direttore alle vendite, Ramon van der Velden. "Siamo molto soddisfatti, la Yesil GmbH è diventata una partner competente in tempi brevissimi, e disponiamo di una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli freschi".

Questa cooperazione di successo sta dando forma alle attività dell'azienda sul mercato tedesco. "Stiamo vedendo che il mercato tedesco sta diventando sempre più grande e una parte molto importante per la nostra azienda, e stiamo cercando di aumentare costantemente la nostra quota di mercato".

L'azienda a conduzione familiare ha una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli freschi, tra cui frutta a guscio e frutti tropicali, nonché una moderna flotta di veicoli per rifornire i clienti all'ingrosso nell'area del Reno-Ruhr. "Nel frattempo forniamo anche i trasformatori e siamo rappresentati in tutti i mercati all'ingrosso del Nord Reno-Westfalia. Il passo successivo sarà conquistare i clienti nei nuovi mercati di Hannover e Francoforte", ha concluso il portavoce dell'azienda.

Contatti: 
My Fresh Fruit Yesil GmbH
Frischezentrum Essen 
Lützowstraße 28c 
45141 Essen
Phone 0201 / 29460410 
Fax 0201 / 29460430
info@myfreshfruit.de  
www.yesilgmbh.com 

G.H. Lukassen & Zn. BV
Laagraven 11-13
3439 LG Nieuwegein
T +31 (0)30 288 555 7
F +31 (0)30 2891202
ramon@lukassenagf.nl 
www.lukassenagf.de

Data di pubblicazione: