Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mini romana: una delle lattughe piu' interessanti e diffuse in Germania

"Di recente abbiamo iniziato a raccogliere le varietà di lattuga colorate: lollo rosso, bionda, foglie di quercia, lattuga e mini romana, e oggi abbiamo iniziato con la lattuga iceberg", dice Sebastian Dörmann, amministratore delegato della tedesca Frische aus Westfalen GmbH.

Per il prossimo mese, è previsto anche l’avvio della raccolta delle varietà di cavolo. "Il cavolo rapa verrà raccolto a partire dalla prossima settimana, e più in là nel mese seguiranno broccoli e cavolfiori".

Al momento, le vendite si mantengono buone, dice Dörmann, anche se pensa che il tempo potrebbe davvero apportare dei miglioramenti. Le verdure vendute dalla Frische aus Westfalen sono coltivate esclusivamente in pieno campo.

Il freddo ha anche un impatto sulla domanda: "C'è un po’ di caos sul mercato perché la gente non sa cosa succederà. In alcune regioni il gelo si è fatto sentire di più, e quindi resta da vedere quali danni abbia causato".

Per quanto riguarda le varietà, Dörmann vede un enorme aumento della presenza di mini romana nella vendita al dettaglio e, di conseguenza nella coltivazione: "Sei o sette anni fa, questo prodotto non era così importante, ma oggi è una delle lattughe più diffuse in Germania".

Ciò è dovuto principalmente alla facile porzionatura. "Ci sono in genere da due a tre cespi di lattuga nei sacchetti, con una durata di conservazione particolarmente buona. Con il calo delle dimensioni medie dei nuclei familiari, le piccole quantità sono sempre più ricercate".

Contatti: 
Sebastian Dörmann
Geschäftsführer, Einkauf/Verkauf
Frische aus Westfalen GmbH
Blackenfeld 104
33739 Bielefeld
Tel. 0521 - 399 48 50
http://www.frischeauswestfalen.de/ 
s.doermann@frischeauswestfalen.de 

Data di pubblicazione: