Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Monterubbiano (FM), venerdi 10 maggio 2019 ore 10:00

Convegno sulla coltivazione di fragole e piccoli frutti nelle Marche

Venerdì 10 maggio a partire dalle ore 10:00, si svolgerà presso Villa Montotto di Monterubbiano (provincia di Fermo) il convegno dal titolo "Innovazioni tecniche e prospettive di mercato per la coltivazione di fragola e piccoli frutti nella Regione Marche". Parteciperanno esperti della fragola, responsabili della misura PSR della Regione Marche, Assam e Impresa Verde Marche.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Il convegno si inserisce in un progetto PSR della misura 16.1.A.2 da titolo "Soluzioni innovative per estendere la produzione e il calendario di maturazione di fragola e piccoli frutti nelle Marche" che propone per la fragola di ampliare il calendario di produzione e per i piccoli frutti come mirtillo e lampone, il progetto si pone l'obiettivo di aumentare le superfici coltivate.

Con questi obiettivi, il progetto è stato strutturato pensando di valutare presso le aziende agricole nuove cultivar e diversi sistemi di coltivazione innovativi al fine di identificare le combinazioni ottimali per i diversi areali della Regione Marche (nord – sud, zona costiera e collinare) tali da garantire una produzione continua per diversi mesi all'anno e di elevata qualità.

Al convegno seguirà, alle ore 14:30, una visita ad un impianto di fragola in coltura fuori suolo (Az. FILINARAFARM) e un incontro tecnico (ore 16:30) presso l'azienda sperimentale ASSAM di Carassai (Ascoli Piceno) dal titolo "Aspetti tecnici della coltivazione in fuori suolo della fragola e dei piccoli frutti". Relatore il Dott.Gianluca Savini responsabile del settore tecnico Sant'Orsola Sca.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Per maggiori informazioni:
Franco Capocasa, D3A – UNIVPM (f.capocasa@staff.univpm.it)
Bruno Mezzetti - D3A – UNIVPM (b.mezzetti@staff.univpm.it)

Data di pubblicazione: