Grandi risultati per le fragole della Grecia

La stagione delle fragole in Grecia è stata buona. I prezzi sono risultati mutevoli su base giornaliera, ma nel complesso buoni. Ora che la stagione sta arrivando alla fine, c'è persino una certa carenza di prodotto. La Grecia ha mostrato miglioramenti significativi, secondo un’azienda d’esportazione.

Prima Fruits esporta diversi frutti dalla Grecia verso l'Europa. A breve sono attese le prime albicocche, pesche e nettarine. L'attuale stagione delle fragole sta arrivando alle sue ultime settimane ed è stata eccezionale per l’azienda, secondo Noppie Nikolaidou: "Attualmente stiamo affrontando una carenza di fragole. La domanda è stata alta per tutta la stagione e, grazie all'ottima qualità dell'offerta greca, i compratori continuano a richiedere il prodotto. L'inizio della stagione è stato un po' più impegnativo, visto che non abbiamo avuto meno acquirenti e abbiamo iniziato la stagione più tardi di quando avremmo voluto".

Secondo Nikolaidou, la Polonia è la principale destinazione per le fragole greche: "La Polonia fa la parte del leone, ma esportiamo anche in altri Paesi europei. Avremmo voluto esportare in Ucraina, in questa stagione, ma sfortunatamente i prezzi non sono stati così competitivi. Speriamo che cambi dall'anno prossimo, perché ci piacerebbe fare affari con loro".

"Coltiviamo la varietà Victory e non abbiamo avuto problemi in questa stagione, a parte quando ci siamo presi del tempo per trovare gli acquirenti. In termini di concorrenza, penso di poter dire con sicurezza di non averne. I prezzi hanno avuto alti e bassi durante la stagione e i prodotti sono stati spediti a un ritmo molto veloce. Tutti amano la qualità della nostra varietà Victory e quest'anno la Grecia ha raggiunto il top, con le fragole. A parte iniziare la prossima stagione un po' prima, sento che possiamo confermare la strategia che abbiamo seguito in questa stagione!" Conclude Nikolaidou.

Contatti:
Noppie Nikolaidou
Prima Greek Fresh Fruits
Tel: +30 233 109 2080
Email: info@primafruits.gr   
Web: www.primafruits.gr 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto