Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto di mercato BLE, 18ma settimana del 2019

Forniture sufficienti di uva da tavola sudafricana

Le forniture di prodotti sudafricani sui mercati tedeschi sono risultate sufficienti. La priorità è andata alle Thompson Seedless, Crimson Seedless e Flame Seedless. Su scala minore, si è potuto accedere alle varietà La Rochelle e Bonheur.

L'India ha inviato soprattutto le Thompson Seedless. Il Cile ha partecipato con le Thompson e Crimson Seedless; le prime Red Globe sono arrivate a Francoforte e Monaco. Il Perù ha contribuito alla scarsa quantità di Red Globe e Crimson Seedless. Nel complesso, le vendite sono risultate in aumento.

La domanda è stata soddisfatta facilmente. Non è stata particolarmente alta; ad Amburgo è partita abbastanza bene, ma è crollata nel fine settimana, a causa del maltempo. I venditori generalmente non hanno dovuto adeguare i prezzi. Le quotazioni dei prodotti sudafricani sono leggermente aumentate solo a Monaco, grazie a vendite maggiori.

Mele
Gli stock domestici hanno prevalso. La disponibilità è stata piuttosto ampia, quindi non c’è stato alcun problema nel soddisfare la domanda.

Pere
Il Sudafrica è stato presente con le varietà Packham, Triumph, Abate Fetel e Trout. La domanda è stata abbastanza buona per l’intero assortimento di prodotti. A livello locale, il commercio è rallentato, poiché i clienti hanno preferito sempre più le drupacee.

Uva da tavola
I mercati hanno ricevuto una sufficiente fornitura dei prodotti dominanti sudafricani. Nel complesso, le vendite sono aumentate. La domanda è stata facilmente soddisfatta.

Fragole
Le forniture provenienti da Paesi Bassi, Belgio e dalla stessa Germania hanno occupato il centro della scena: accattivanti nel colore e con un ottimo sapore, hanno incontrato una grande richiesta.

Limoni
Si è potuto accedere solo ai lotti spagnoli, soprattutto di Primofiore e, in misura minore, di Verna. Le vendite sono andate avanti senza eventi speciali.

Banane
Da un lato, l'interesse è in parte aumentato perché sono ricominciate le attività scolastiche, in parte perché le temperature si sono abbassate e perché si è verificato un maggiore fabbisogno dovuto a un importante evento sportivo. Ma questo ha portato solo in parte a un aumento dei prezzi, per i marchi di secondo e terzo livello. 

Cavolfiore
Francia e Germania hanno dominato la scena. La fornitura è stata sufficiente a soddisfare la domanda che, in alcune aree, è aumentata ma non sempre ha influito sui prezzi.

Lattuga
La lattuga è arrivata dalla Germania e dal Belgio. La disponibilità è aumentata e ha superato la domanda. Di conseguenza, c’è stata una tendenza al ribasso dei prezzi.

Cetrioli
L'offerta è cresciuta, ma anche la domanda è migliorata, sicché l'aumento delle scorte non ha avuto un impatto negativo sui prezzi.

Pomodori
I Paesi Bassi e il Belgio hanno dominato nelle compravendite. La disponibilità è aumentata moltissimo e ha superato la domanda, pertanto i prezzi sono diminuiti. Le scorte non hanno potuto essere del tutto smaltite.

Peperoni dolci
I prezzi sono andati solo in una direzione: sono aumentati, in alcuni casi anche di molto. Sono risultati frequenti aumenti di prezzo del 30%. Ciò è stato causato da un'offerta limitata, una buona qualità e una domanda crescente.

Asparago
La Germania sembra abbia dominato gli eventi. La festività del primo maggio non ha dato molto slancio alle vendite, ma man mano che si è avvicinato il fine settimana, il commercio si è vivacizzato.

Data di pubblicazione: