Frans Cool, di Cool Paul

Il prezzo delle carote novelle non si distanzia da quello delle merci del vecchio raccolto

"La situazione sul mercato delle carote è stabile già da tempo. I prezzi sono stati alti per tutta la stagione e, per il momento, non ci aspettiamo cali. Ci sono già alcune carote da Spagna e Portogallo sul mercato, ma le loro quotazioni sono allo stesso livello del vecchio raccolto. Nonostante il prezzo elevato, c'è domanda per il vecchio raccolto dall'Europa dell'Est. Molti clienti preferiscono le merci del vecchio raccolto perché la conservabilità è nettamente migliore rispetto a quella delle carote precoci". A sostenerlo è Frans Cool, della ditta belga Cool Paul.

Il coltivatore e commerciante si aspetta che le scorte di carote saranno sufficienti, nonostante le rese basse dovute alla siccità. "Le scorte sono più basse degli altri anni, e i prezzi sono un po' più alti. Le prime carote precoci belghe e olandesi sono previste in arrivo verso metà giugno e finora promettono bene. La coltivazione procede normalmente, anche se non ci sono piogge. Le carote destinate alla frigoconservazione vengono seminate in questo periodo".

Biologico
Negli ultimi dieci anni, la domanda di carote biologiche è aumentata leggermente e ci aspettiamo che continuerà a farlo anche in futuro. Forniamo qualche carota biologica alle catene di grandi magazzini belghe. Anche la Germania è un grande consumatore di carote biologiche. In realtà, a volte i tedeschi non hanno scelta, dal momento che ci sono catene di supermercati che non vendono più prodotto convenzionale. Tuttavia, a volte i prezzo delle carote biologiche differisce di soli 0,15 euro".

Contatti:
Frans Cool
Cool Paul
Bevrijdingslaan 204
9200 Appels
+32(0)52 2154 46
Email: Frans@coolpaul.be 
Web: www.coolpaul.be 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto