Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Si apre la campagna drupacee in Campania

"Noi agricoltori campani siamo davvero fortunati a non aver riportato danni importanti alle nostre produzioni. Che il clima sia cambiato, è risaputo, ma la situazione campana è meno drammatica rispetto ad altre regioni italiane; abbiamo riportato lievi grandinate in zone limitate, molti sono stati gli acquazzoni. La campagna della frutta estiva è alle porte, e si prospetta promettente; anche se stiamo registrando circa 10 giorni di ritardo rispetto allo scorso anno. Speriamo che l'estate, quella vera, inizi presto". Così riporta Giuseppe Giaccio dell'OP Giaccio Frutta a FreshPlaza.

"Buone sono le attese per questa campagna che sta cominciando; la produzione è abbondante, con buone caratteristiche da un punto di vista quali-quantitativo. Abbiamo già cominciato a raccogliere le varietà precoci di albicocca, spuntando prezzi soddisfacenti; sta andando abbastanza bene".

"Pur non essendo il nostro prodotto principale - aggiunge Giaccio - dalla scorsa settimana è cominciata la raccolta delle ciliegie. La stagione delle ciliegie terminerà a fine giugno. Per ampliare il nostro paniere di prodotti e per far fronte alle richieste di mercato durante i mesi di maggio e giugno, da qualche anno a questa parte abbiamo messo a dimora nuovi impianti di susine, per cui si profila una buona campagna".

"Per quanto riguarda le pesche, contiamo invece di cominciare la raccolta delle varietà precoci verso fine mese. Attualmente ci troviamo in una fase abbastanza delicata: quella del diradamento. Anch'esso viene eseguito a mano, ed è fondamentale per il destino della produzione. In questa fase si stabilisce la qualità del prodotto; con un diradamento adeguato si possono infatti ottenere drupe più sapide, più gustose, di maggiore calibro. Ribadisco che è in questa fase che si stabilisce il destino della produzione, perché implicitamente si eseguono scelte di mercato importanti, da cui dipendono le sorti dell'intera campagna".

"Date le premesse positive per questa campagna estiva, noi cercheremo di lavorare sempre più per garantire al consumatore un prodotto di qualità, puntando a ripagare adeguatamente anche i nostri soci produttori. Speriamo pertanto che i prezzi siano soddisfacenti e che la nostra merce venga apprezzata anche sui mercati esteri".

Contatti:
OP Giaccio Frutta soc. coop. agricola
Località Fontana
881041 Vitulazio (CE) - Italy
Tel.: +39 (0)823 990686
Fax: +39 (0)823 967621
Email: giacciofrutta@libero.it
Web: www.giacciofrutta.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto