Auchan: il blockchain in Italia parte dalle carote

Come annunciato alla fine del 2018, Auchan Retail Italia, dopo il lancio dell'utilizzo della blockchain a livello internazionale, lancia il progetto anche in Italia, partendo dalla carota di filiera. Il progetto è stato portato avanti in collaborazione con la start up Big Group e Te-Food, partner tecnologico di Auchan Retail, con l'obiettivo di mettere a disposizione del consumatore le fasi della vita del prodotto.

La app Filiera Auchan è disponibile sia su Play Store che su AppStore e fornisce informazioni sulla varietà, il calibro, la categoria, l'origine e la zona di produzione, con la geolocalizzazione dell'azienda agricola di coltivazione, sulle caratteristiche di produzione, i valori nutrizionali e anche le ricette consigliate di stagione.

Attraverso il codice QR sull'etichetta, in modo da tracciare l'origine ed il percorso del prodotto che si trova sui banchi del supermercato. A oggi le Filiere Auchan sono più di quaranta, tra cui carne, pesce, frutta e verdura. Le carote della filiera Auchan provengono da zone di produzione quali l'Abruzzo, nell'area del Fucino, il Lazio, la Sicilia, il Veneto e l'Emilia-Romagna.

Fonte: GdoWeek


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto