Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Aggiornamenti tecnici e confronti durante la fiera Macfrut

Una tre giorni densa di appuntamenti

Ricchissimo il panorama di convegni che aziende, enti e istituzioni organizzano nella tre giorni di Macfrut. Impossibile elencarli tutti: ci limitiamo a quelli di cui abbiamo ricevuto notizia. La lista completa può essere visionata nel sito di Macfrut (clicca qui e accedi alla sezione eventi).

Mercoledì 8 alle ore 10 in sala Mimosa si terrà il convegno tecnico Influenza del dispositivo overwater sulle acque di irrigazione, profilo metabolico e parametri morfologici. L'evento vedrà come relatore Sara Sestili del CREA di Monsanpolo del Tronto e Bruno Assirelli.

Mercoledì 8 alle 14,30 in sala Ravezzi il CSO propone "L'Ortofrutta italiana a un punto di non ritorno: servono nuovi mercati". Intervengono Paolo Bruni, Elisa Macchi, Simona Caselli, cui seguirà una tavola rotonda. Chiude l'evento la sottosegretaria Alessandra Pesce.

Mercoledì 8 maggio 2019 in sala Mimosa 2 alle 14 si terrà l'evento "Il noce da frutto in Emilia - Romagna. Innovazione e sviluppo della filiera, organizzato da Regione Emilia Romagna.

Sempre mercoledì 8 maggio nella Sala Diotallevi 2 alle 15 tavola totonda: "Una mela al giorno. Il contributo degli agrofarmaci per una filiera sicura e di qualità.Organizzato da Federchimica Agrofarma.

Sempre mercoledì prendono il via gli "Spettacoli alla Frutta" del Consorzio Bestack, il primo contest nazionale rivolto alle compagnie amatoriali e a tutti gli artisti di corpo e parola che svolgono attività teatrale in Italia, chiamati a realizzare delle piccole performance incentrate sui temi dell'ortofrutta.

Giovedì 9 maggio in sala Neri 2 alle 10 convegno su "L'ortofrutta veneta si interroga. Il futuro fra rischi e opportunità". Organizzato da A.O.P. Veneto Ortofrutta e Coldiretti Veneto.

Giovedì 9 maggio in Sala Ravezzi 1 dalle 10 Cesena Fiera organizza "Il futuro della serricoltura e la serricoltura del futuro".

Giovedì 9 maggio dalle 14,30 presso il padiglione B5 si terrà il convegno, con tavola rotonda, “La fragola nel 2019, verso l’International Strawberry Symposium 2020”.

Il Ce.D.R.A organizza giovedì 9 maggio 2019, dalle 17 alle 18, il workshop "Prospettive di mercato per la sostenibilità del settore ortofrutticolo". L'evento è tra i workshop del Tecnopolo di Forlì-Cesena e si svolgerà nella conference room del padiglione B2. L'incontro ha l'obiettivo di mettere a confronto esperienze e strategie, sia in ambito comunicativo che di innovazione di filiera, per fornire spunti in chiave di mercato ad operatori e tecnici del settore ortofrutticolo, nonchè occasioni di riflessione ai consumatori, dal prodotto fresco fino alla IV gamma e oltre.

Il Tropical Fruit Congress è un appuntamento unico in Europa dedicato alla frutta esotica. Si tratta di tre giorni volti ad approfondire le tendenze del mercato, consumi, commercio, ma anche sviluppi scientifici, tecnologie e sales strategy dei prodotti esotici, sempre più richiesti nel mercato globale tramite il coinvolgimento di esperti, top buyer e produttori internazionali. La prima giornata partirà con una panoramica su tutta la frutta tropicale, con un focus speciale su papaya, lime e frutto della passione. Il secondo giorno, denominato Pineapple Day, vedrà come protagonista l'ananas. Il 10 maggio verrà organizzato un workshop tecnico rivolto ai professionisti che si occupano della lavorazione e maturazione della frutta tropicale.

Venerdì 10 alle 9,30 si svolgerà il convegno internazionale sui biostimolanti in Sala Neri 2. Congresso internazionale dove industria dei biostimolanti, filiere produttive e tecnici del settore si confronteranno per condividere aggiornamenti e informazioni per lo sviluppo dei rispettivi business. Evento a pagamento.

Venerdì 10 maggio 2019 alle ore 10:30 nella Hall Sud si svolgerà il Table Grape Meeting, appuntamento internazionale dedicato all'uva da tavola, di cui l'Italia è primo Paese produttore in Europa. Innovazione varietale e marketing saranno gli argomenti cardine del Congresso, che si articolerà in due parti: nella prima sessione sarà presentata la situazione italiana e le prospettive future in relazione al panorama internazionale. Nella seconda sessione relatori europei e internazionali provenienti da Paesi leader nella produzione e nell'importazione di uva da tavola metteranno a confronto idee e opinioni per rispondere agli spunti forniti dai principali produttori italiani. L'evento è rivolto a produttori, buyer, esperti e importatori italiani e stranieri; sarà disponibile anche la traduzione simultanea in lingua inglese.

Venerdì 10 maggio in Sala Camelia alle 11 "Le tecnologie ed i servizi per il monitoraggio e la gestione dell'acqua per usi irrigui e ambientali." Organizzato da Consorzio di Bonifica della Romagna.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto