La guanabana è un frutto altamente antiossidante della stessa famiglia dell'Annona (cherimoya), cui vengono attribuite proprietà antitumorali. Ora, questo delizioso frutto esotico, con una durata limitata in magazzino, può essere trovato già tagliato e pronto al consumo, e può essere conservato più a lungo grazie al confezionamento sottovuoto, secondo Antonio Montes, del dipartimento commerciale dell’azienda Frutas Hermanos Montes, con sede a Madrid.
"Lavoriamo con questo prodotto da circa 5 mesi e i nostri clienti sono entusiasti. Oltre ad aumentare la durata di conservazione mediante l’imballaggio sottovuoto, la vendita del frutto già porzionato consente di consumarlo in una sola volta, senza dover sprecare nulla. E' più facile vendere queste confezioni in pezzi rispetto al prodotto intero, che è piuttosto costoso".
Hermanos Montes importa questo prodotto innovativo dalla Colombia e lo esporta principalmente in Germania, Svizzera e Hong Kong. "Siamo interessati al mercato cinese, così come a crescere nel mercato nazionale", ha affermato Antonio Montes. "Il prodotto viene spedito in cassette di polistirolo per resistere meglio alle variazioni di temperatura durante il viaggio. Stiamo cercando, con un'azienda spagnola, delle modalità di stampa del nostro marchio su questa confezione di polistirolo", ha aggiunto.
La filosofia di questa azienda, che distribuisce i suoi prodotti principalmente nei mercati all'ingrosso, è quella di trovare sempre i migliori fornitori per ciascun prodotto. "Lavoriamo solo con prodotti premium che, nonostante siano più costosi da ottenere, ci permettono di fare la differenza in un mercato in cui ci sono molti prodotti mediocri", ha affermato.
Nella sua linea di frutti esotici, la Hermanos Montes, tra gli altri, fornisce anche mango. "Lavoriamo con il mango tutto l'anno. Al momento è più difficile trovare mango di qualità premium, perché ci sono pochi volumi disponibili dall'Africa e dal Brasile. Tuttavia, sebbene ci sia una carenza nella fornitura, la domanda di prodotti esotici tende a diminuire in estate, dato che sono disponibili i frutti di stagione, come le drupacee".
Contatti:
Antonio Montes
Frutas Hermanos Montes
Telf. +34 605 61 20 65
Email: [email protected]
Web: www.hermanosmontes.com