Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Mali e Costa d'Avorio la stagione del mango e' terminata prima

La stagione africana del mango ha sperimentato una cattiva annata, che è risultata in un ritardo di fornitura e in volumi più bassi. "La Costa d'Avorio ha spedito per gran parte di questa settimana e mi aspetto i primi arrivi alla fine del mese, cosa che concluderà la stagione in anticipo sul previsto". A dichiararlo è André Boon, della società olandese Scherpenhuizen.

L'importatore ha cominciato un po' prima, quest'anno, importando mango dal Mali e anche questa stagione dovrebbe terminare in anticipo, ossia a metà invece che a fine giugno. "E' un'annata strana per i mango africani, ma possiamo dirci soddisfatti. Inoltre - continua André - la qualità dei frutti africani è buona".

"Al momento abbiamo una buona quantità sul mercato. La situazione è da ragionevole a buona e non prevedo un calo nel prossimo futuro - continua André - Inoltre, al momento stiamo ricevendo mango Palmer dal Brasile, ma non si tratta di grandi volumi. Qualche settimana fa ci sono stati alcuni problemi di qualità con i mango brasiliani, ma la qualità dei Palmer che stiamo ricevendo ora è niente male".

Per maggiori informazioni:

André Boon
Scherpenhuizen 
T: +31 402584669
M: +31 6 547 288 50
Email: [email protected] 
Web: www.scherpenhuizen.nl