La stagione africana del mango ha sperimentato una cattiva annata, che è risultata in un ritardo di fornitura e in volumi più bassi. "La Costa d'Avorio ha spedito per gran parte di questa settimana e mi aspetto i primi arrivi alla fine del mese, cosa che concluderà la stagione in anticipo sul previsto". A dichiararlo è André Boon, della società olandese Scherpenhuizen.
L'importatore ha cominciato un po' prima, quest'anno, importando mango dal Mali e anche questa stagione dovrebbe terminare in anticipo, ossia a metà invece che a fine giugno. "E' un'annata strana per i mango africani, ma possiamo dirci soddisfatti. Inoltre - continua André - la qualità dei frutti africani è buona".
"Al momento abbiamo una buona quantità sul mercato. La situazione è da ragionevole a buona e non prevedo un calo nel prossimo futuro - continua André - Inoltre, al momento stiamo ricevendo mango Palmer dal Brasile, ma non si tratta di grandi volumi. Qualche settimana fa ci sono stati alcuni problemi di qualità con i mango brasiliani, ma la qualità dei Palmer che stiamo ricevendo ora è niente male".
Per maggiori informazioni:
André Boon
Scherpenhuizen
T: +31 402584669
M: +31 6 547 288 50
Email: [email protected]
Web: www.scherpenhuizen.nl