Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Il 95% delle nostre coltivazioni sono a Sabrosa"

P&G: 700 tonnellate di fragole Candonga in tutta la campagna 2019

"Abbiamo a disposizione un prodotto di altissima qualità. La maggior parte dei consumatori sono ormai a conoscenza che in Basilicata si produce una fragola eccezionale: la Candonga", così ci spiega Vincenzo Padula, titolare dell'azienda P&G, una realtà imprenditoriale lucana che, oltre a produrre, funge anche da ingrosso ortofrutticolo nel cuore della fragolicoltura metapontina.

"Dal 1970 coltiviamo fragole, avendo ben fisso il concetto che la fragolicoltura, in Basilicata, rappresenta il volano dell'economia regionale. Tra i diversi prodotti di punta, che a breve ci appresteremo a raccogliere e commercializzare, quali, ad esempio, albicocche e pesche, il core business aziendale rimane la fragolicoltura, per la quale nell'attuale campagna abbiamo messo a dimora circa 10 ettari, tutti sotto serra, contando così su un organico di oltre 70 unità lavorative giornaliere nel periodo clou della campagna".

"Il 95% delle nostre coltivazioni sono costituite da Sabrosa, mentre la restante parte viene occupata dalla varietà Melissa, cultivar che presenta frutti più chiari e shelf-life maggiore. Alla fine dell'attuale campagna prevediamo di commercializzare oltre 700 tonnellate di fragole con il marchio Candonga Top Quality®".

"Un'annata lunga, quella delle fragole di Basilicata, attraversata da momenti difficili non solo per la produzione, ma anche per la commercializzazione", così riferisce Rosa Padula, sales manager della società, la quale aggiunge: "Gli attuali prezzi di vendita si aggirano intorno ai 3 euro/kg. Nonostante siamo al 65% della produzione, bisogna tener presente che circa il 40% è stata venduta a prezzi bassissimi, a causa delle ingenti e violente importazioni provenienti da altri Paesi".

"Grazie alle diverse certificazioni obbligatorie ed etiche in nostro possesso, commercializziamo le nostre fragole nei maggiori mercati intermediari del Nord Italia, quali Rimini, Firenze e Milano, e in alcune zone del Sud, come Catania, potendo contare sulle 10 tonnellate al giorno di prodotto pronto da spedire".

Contatti:
P&G srl
Viale Salerno, 224/226
75025 Policoro (MT) - Italy
Tel.: (+39) 0835/973075
Email1: vinc.padula@gmail.com
Emaill2: pegfruitpolicoro@pec.it
Facebook: www.P&Gfacebook.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto