Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prime spedizioni di agrumi stagionali cileni negli States

La primavera è cominciata, e questo significa che è il momento degli agrumi cileni. Principale fornitore del Nord America, il Cile ha iniziato le spedizioni nella 16ma settimana del 2019, con 71.771 casse di clementine, inviate via mare. A partire dal 2 maggio, 55.268 casse di clementine sono dirette verso la costa orientale e 16.503 verso quella occidentale. Le clementine cilene saranno seguite da limoni, arance Navel e mandarini.

L'industria cilena degli agrumi prevede volumi complessivi simili a quelli dello scorso anno, con un volume totale di 350.000 tonnellate, contro le 358.000 del 2018.

Si stima che il volume delle clementine subisca la variazione maggiore, scendendo dell'otto per cento, per un totale di 58.000 tonnellate.

Juan Enrique Ortuzar, presidente del Comitato cileno degli agrumi, spiega che questo era stato previsto. "Nel 2018, la produzione della clementina cilena è aumentata del 53%. Dopo un anno di produzione abbondante, le fioriture tendono a essere meno intense, quindi questa riduzione dei volumi non è una sorpresa. La tendenza generale per il volume delle clementine cilene rimane incredibilmente positiva. Nel 2017, abbiamo spedito 40.687 tonnellate di clementine in Nord America e quest'anno la stima è di 58.000 tonnellate. Il che significa un aumento del 43% in soli due anni!"

Le aspettative sono alte per la stagione delle clementine. I fornitori dicono che il tempo e le condizioni di coltivazione hanno fornito lo scenario ideale per buon livello di brix e per il calibro dei frutti, mentre le fredde notti autunnali hanno colorato il frutto di un brillante arancione.

Il Cile sta affrontando un livello di stock superiore al normale, sul mercato statunitense, ma il Comitato è fiducioso che i frutti di alta qualità e un forte supporto da parte del marketing, saranno la combinazione giusta per generare domanda e aumentare le vendite.

Attraverso i merchandiser presenti negli Stati Uniti e in Canada, il Comitato cileno degli agrumi sta mettendo in atto varie promozioni in-store e online con catene di distribuzione di grandi e piccole dimensioni.

Inoltre, si svolgeranno attività di promozione attraverso i social network di Fruits from Chile, commenta Karen Brux, direttore generale della Chilean Fresh Fruit Association: "Nel 2018, abbiamo organizzato delle promozioni sugli agrumi in oltre 50 catene di vendita al dettaglio, puntando sulla creatività e sulle promozioni di alto impatto, che hanno generato un aumento delle vendite a doppia cifra. Speriamo di ampliare ulteriormente la nostra presenza in questa stagione. Coinvolgeremo anche i follower dei social media con dei video in diretta dagli agrumeti cileni, con nuove ricette e delle promozioni interattive. Abbiamo appena raggiunto un numero di follower su Facebook di 350.000, quindi abbiamo conquistato un vasto pubblico!"

Sono ora disponibili aggiornamenti settimanali sul raccolto e il Comitato invierà informazioni più dettagliate su limoni, arancia Navel e mandarini, quando anche le spedizioni di questi frutti cominceranno.

Contatti:
Karen Brux
Chilean Fresh Fruit Association
Ph: +1 (650) 654-0777
Email: karenbrux@gmail.com
Web: www.fruitsfromchile.com/fruit/citrus/

Data di pubblicazione: