Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Iocoli Vivai: le ultime varieta' nel segmento del mandorlo extra tardivo

"Il Macfrut è ormai un appuntamento indispensabile per tutti i settori della filiera ortofrutticola, poiché luogo d'incontro tra colleghi, scambio di novità e nuove idee, insomma tutto ciò di cui ha bisogno ogni azienda in crescita come la nostra". A riferirlo è Lucio Iocoli, tra i titolari dell'omonima Iocoli Vivai, realtà imprenditoriale lucana giunta alla sua terza generazione, specializzata nella produzione di oltre 300 varietà da frutto e sita a Santarcangelo, in provincia di Potenza.

"Produciamo piante da frutto (e non solo), in contenitore, di diverse specie e varietà, offrendo la massima qualità a livello fitosanitario e altrettanta versatilità in merito ai periodi di piantumazione e programmazione. E' proprio nel campo della certificazione delle produzioni che concentriamo le nostre energie, in quanto solo migliorando la qualità delle piante è possibile realizzare un prodotto in grado di essere competitivo sul mercato nazionale e internazionale".

"Per soddisfare al massimo le esigenze dei mercati, abbiamo sempre acquisito nuove licenze varietali: tra le ultime, due mandorli a fioritura extra tardiva (Penta® e Makako®) che permetteranno, specie in aree più soggette a ritorni di freddo, la coltivazione di mandorleti, fornendo così un'ottima alternativa agli agricoltori sempre più in difficoltà con le coltivazioni tradizionali".

"Con una superficie totale di oltre 30 ettari, produciamo ogni anno qualche centinaio di migliaio di fruttiferi in pieno campo e più di 500.000 piante fuori terra. Tra le cultivar maggiormente prodotte troviamo: fruttiferi certificati in vaso, agrumi e viti da tavola in vaso".

L'azienda Iocoli, ormai ben strutturata, propone i suoi articoli, oltre che in tutta Italia, anche nel resto dell'Europa, offrendo prodotti certificati e riconosciuti che rispettano tutte le normative vigenti.

Per alcune specie, come il Nocciolo, aderisce a protocolli volontari di qualificazione i quali gli permettono di aderire a iniziative molto ambiziose tipo il "Progetto Nocciolo Italia" dell'azienda Ferrero.

"Saremo presenti al Macfrut (8 – 10 maggio 2019) presso il Padiglione D7 (nella corsia 1) Stand 9. L'occasione sarà non solo per salutare tutti gli storici amici,clienti e collaboratori della Iocoli Vivai, ma anche per acquisirne nuovi".

Tutti gli interessati e i visitatori saranno accolti da Lucio e Francesco Iocoli.

Contatti: 

Iocoli Vivai
Contrada Santa Croce
85037 Sant'Arcangelo (PZ)
Tel.: (+39) 0973 619344
Email: info@iocolivivai.it
Web: iocolivivai.it
Facebook: facebook.com/iocolivivai