Un mercato delle cipolle senza precedenti

"Per quanto ci riguarda, la stagione delle cipolle si concluderà tra circa tre settimane". A dichiararlo è Dignus Boone, del centro di smistamento e imballaggio Bowa, sito a Waarde, Paesi Bassi.

Nonostante egli sia nel commercio delle cipolle da molto tempo, non ha mai sperimentato una stagione delle cipolle come quella di quest'anno. "C'è una prima volta per tutto".

"Finora siamo riusciti a tenere occupati i dipendenti. La domanda non è deludente e proviene principalmente dai paesi dell'ex Blocco Orientale. Alcune spedizioni vanno anche in Africa o nella zona caraibica, ma alcune destinazioni stanno decadendo a causa degli attuali prezzi elevati. Fortunatamente, la qualità delle cipolle che vendiamo al momento è ottima".

"I prezzi sono stabili, per ora. Per le cipolle di grandi dimensioni si ottengono 0,70 euro. Il prezzo dei calibri 50-70 è di circa 0,68-0,69 euro, mentre i calibri 45-65 ottengono circa 0,65 euro. Nel complesso, sono molti soldi ed è importante che si recuperino tutti i costi. Ritengo che il mercato sia buono. Sicuramente, fin qui si è mostrato entusiasmante!"


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto