Le arance spagnole guadagnano popolarita' sul mercato cinese

In Spagna, la stagione domestica delle arance sta terminando. E' stata nel complesso una buona stagione, caratterizzata da una domanda elevata e prezzi buoni.

Al momento, sul mercato stanno arrivando più arance d'importazione. Il volume delle arance dall'Egitto è più abbondante rispetto all'anno scorso perché il paese ha sperimentato buone condizioni climatiche durante la stagione, che hanno permesso un aumento della produzione. Sul mercato cinese, le arance egiziane sono piuttosto competitive perché arrivano in grandi volumi e a prezzi competitivi.

Questa è anche la prima stagione in cui le prime arance della Sicilia sono state inviate in Cina. Le arance siciliane sono state spedite per via aerea e sono arrivate sul mercato a marzo.

In questa stessa stagione, circolano invece meno arance dall'America a causa della guerra commerciale tra Cina e USA. Le tariffe doganali elevate le hanno rese meno attraenti, quindi la maggior parte delle aziende ne ha importato minori quantitativi, in modo da conservare la redditività.

Le arance spagnole sono in fase di transizione verso le varietà di tarda stagione. Anche se la stagione sta terminando, sono di più i buyer cinesi che guardano alla Spagna, dal momento che considerano molto buona la qualità di tali arance.


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto