Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Diederick Knijnenburg, di Oakfield Champignons:

Rallentamento per il mercato dei funghi dopo Pasqua

Le festività hanno generato un declino sul mercato dei funghi. "Il mercato era piuttosto buono fino a Pasqua, ma da allora va un po' più a rilento. I nostri paesi di vendita hanno festività come il 1 maggio e l'8 maggio, che non sono vantaggiose per i commerci". A dichiararlo è Diederick Knijnenburg, della Oakfield Mushrooms, a Stramproy, nei Paesi Bassi.

Inoltre, secondo il direttore vendite, la Pasqua tipicamente non genera un incremento nei commerci. "La Pasqua non è il Natale. Nella settimana prima di Pasqua, i clienti cominciano a fare ordini un po' prima, ma la domanda non è così vivace. Si perde anche il Lunedì dell'Angelo, quindi tutte le vendite aggiuntive realizzate nella settimana prima si vanificano. I funghi esotici sono gli unici a essere più richiesti. Attualmente, i prezzi sul mercato per gli Champignon sono di circa 4,50 euro".

Oakfield rifornisce direttamente clienti in Paesi Bassi, Francia, Belgio, Regno Unito, Germania e anche all'estero. "Le vendite in mercati come quello del Medio Oriente sono molto costanti. La domanda potrebbe diminuire leggermente durante il Ramadan, al massimo - spiega Diederick - Ora che è cominciata la primavera, i prodotti stagionali come asparagi e fragole ottengono tipicamente più interesse e l'attenzione per prodotti disponibili tutto l'anno come i funghi diminuisce temporaneamente".

"In ogni caso abbiamo notato un notevole aumento della domanda di funghi esotici, rispetto all'anno scorso. L'anno scorso abbiamo ampliato il nostro assortimento con Maitake e Pompom Blanc e ora coltiviamo tutto biologicamente. Senza dubbio - conclude Diederick - espanderemmo questa gamma persino di più in caso ci fosse richiesta da parte del mercato".

Contatti:
Diederick Knijnenburg
Oakfield Champignons 
Lochtstraat 1
6039 RV Stramproy, the Netherlands
+31 495 56 41 13
Email: sales@oakfield.nl    
Web: www.oakfield.nl 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto