Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In esposizione a TuttoFood

Nuova partnership nel mondo degli snack di frutta secca: Madi Ventura sigla accordo con Meraviglie

Madi Ventura Spa, azienda protagonista nel settore della produzione e commercializzazione di frutta secca, ha sottoscritto un accordo che prevede l'acquisizione di una quota di minoranza di Meraviglie Srl, specializzata nella produzione e commercializzazione di barrette a base di frutta e cioccolato.

Meraviglie è stata fondata nel 2014 e ha sviluppato un portafoglio prodotti che spazia dalle barrette a base di frutta, alle tavolette di cioccolato crudo, alle granole per la prima colazione, alle creme spalmabili a base di cacao crudo, fino alle praline, ai preparati per bevande calde e ai condimenti arricchitori per piatti pronti.

Tutti i prodotti sono biologici, trattati a basse temperature (definibili Crudi o Raw) per conservarne al meglio i sapori originari e le caratteristiche organolettiche e nutrizionali; sono presenti sul mercato a marca Vivoo, Maama, Campo Madre e di terzi, nei canali specializzati, nel biologico e nella Gdo.

"Scopo dell'operazione di partecipazione societaria è da un lato sfruttare il know-how e l'expertise di Meraviglie per sviluppare una gamma di snack innovativi a marca Ventura, coerenti con i principi di Bontà e Benessere, il cui primo risultato coincide con il lancio delle Barrette Biologiche BBMIX - dichiara a FreshPlaza Fabio Tosello, direttore vendite presso Madi Ventura Spa; dall'altro ampliare la distribuzione dei prodotti Meraviglie, posizionando i due marchi nell'ambito degli snack salutistici con elevate caratteristiche funzionali".

La sinergia societaria si pone l'obiettivo di dare vita a un gruppo di riferimento nel mondo dell'healthy snacking, unendo le rispettive eccellenze per la ricerca continua di innovazione in termini di materie prime, lavorazione e loro trattamento, combinazione degli ingredienti, modalità di consumo, health claims dichiarabili, e quanto necessario per interpretare al meglio sul mercato italiano il più puro e genuino trend salutistico

"Dal successo dei mix di frutta secca Ventura, nascono le Bio Barrette. Grazie all'innovativo processo di lavorazione a bassa temperatura, si mantengono inalterate le proprietà nobili della materia prima. Abbiamo trasformato la bontà e il benessere dei mix sgusciati BBMIX e BBEXTRA in deliziose barrette morbide; preservando l'integrità, ma soprattutto il naturale gusto, delle ricette originali". Così dichiara a FreshPlaza Angelica Addeo, brand manager Ventura presso Madi Ventura Spa.

Le Bio Barrette sono preparate con sola frutta (e con cacao 100% raw nella sola BBEXTRA) proveniente da agricoltura biologica, sono ricche di benefit nutrizionali, senza glutine, zuccheri aggiunti, edulcoranti e sciroppi; senza cereali soffiati ed estrusi, coloranti o conservanti. 

Cinque le referenze che compongono la linea:
• BBmix Bio Barretta Benessere, ricca in Magnesio e Vitamina E
• BBmix Bio Barretta Sprint, ricca in Magnesio e Vitamina E
BBmix Bio Barretta Multivit, ricca in Vitamina B1 ed E, fonte di Vitamina A e B6
• BBmix Bio Barretta Fibra, ricca in Fibre e Vitamina E
• BBextra Bio Barretta Cocco, ricca di Fibre e Vitamina EPensate, lavorate e confezionate in Italia. La linea segue il family feeling grafico dei capostipiti BBMIX e BBEXTRA, per creare uniformità e facilitare la riconoscibilità dei prodotti in differenti scaffali dei punti vendita. Disponibili in display box monoreferenza da 24 pezzi e in espositore da terra da 240 pezzi.Il team di Ventura vi aspetta a Milano presso lo stand, posizionato all'interno del Pad. 3 (C21 D24). Per fissare un appuntamento scrivere a info@madiventura.it

Contatti:  
Madi Ventura S.p.A.

Via San Vincenzo, 2
16121 Genova - Italy
Tel.: (+39) 010 599431 
Email: info@madiventura.it
Web: www.madiventura.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto