Pomel debutta a TuttoFood con un nuovo trasformato della sua linea evViva

L'azienda siciliana Pomèl, specializzata sin dal 2011 nella produzione, commercializzazione e trasformazione di melagrane italiane di alta qualità, sarà presente, dal 6 al 9 maggio, alla fiera TuttoFood nell'area Seeds&Chips, dedicata alle innovazioni del settore food (Pad. 12 stand A34).

"Pensiamo che la partecipazione a una fiera di respiro internazionale come TuttoFood possa essere una buona opportunità per far conoscere ai buyer esteri e nazionali i nostri prodotti", afferma Marco Pozzi, amministratore di Pomèl.

"Quest'anno presenteremo alcune novità durante la rassegna, tra cui un nuovo membro della nostra famiglia di succhi. Si tratta di un succo di melagrana puro e naturale al 100%, ottenuto dalla spremitura a freddo dei soli arilli, senza altri ingredienti aggiunti, pastorizzato secondo un innovativo processo volto a rispettare il più possibile la materia prima utilizzata".

Prosegue Pozzi: "L'utilizzo di questa pastorizzazione, molto delicata, permette di limitare fortemente i danni che le elevate temperature normalmente producono sulle proprietà organolettiche dei succhi. Garantiamo perciò un prodotto di alta qualità, dagli elevati valori nutraceutici e con una shelf-life di oltre un anno".

L'anno scorso, Pomèl ha lanciato il primo succo 100% di melagrana italiana cold pressed sterilizzato con il metodo HPP (High Pressure Processing). 

Quali sono le motivazioni che hanno spinto l'azienda ad affiancare a questo prodotto un nuovo succo pastorizzato?  "Il metodo HPP, per esigenze di processo, richiede l'utilizzo di bottiglie in PET. Per il succo pastorizzato è invece possibile utilizzare bottiglie in vetro, evitando in tal modo imballaggi contenenti plastica".

"Alcuni mercati esteri, inoltre, risultano troppo distanti per poter essere serviti con il succo HPP, a causa della sua shelf-life limitata, che ne scoraggia il trasporto via mare. La possibilità di offrire un succo con una vita utile superiore permetterà di poter servire anche questi mercati".

Le melagrane utilizzate sono solo e rigorosamente italiane, provenienti da produttori selezionati, raccolte al loro massimo grado di maturazione. Il succo viene estratto a freddo dai soli arilli, seguendo un processo artigianale che garantisce un prodotto totalmente privo del tipico retrogusto tannico che contraddistingue la maggioranza dei succhi analoghi presenti sul mercato. 

Puntando a ottenere un prodotto totalmente naturale, il succo della linea evViva è puro al 100% e non viene aggiunto alcun ingrediente. Il succo è infatti totalmente privo di glutine, sodio, grassi e zuccheri aggiunti ed è fonte di potassio, vitamina B6 e antiossidanti, risultando in tal modo particolarmente adatto a chi segue uno stile di vita sano o una dieta povera di zuccheri e di sale, nonché per i vegani. 

Pomèl vi dà appuntamento, dal 6 al 9 maggio, a TuttoFood, nell'area Seeds&Chips (Pad. 12 stand A34)

"Chi non potrà venire a trovarci a TuttoFood, potrà comunque assaggiare il nostro succo a Rimini, al Macfrut, nel Padiglione 2", conclude Pozzi.

Pomèl può contare su 50 coltivatori, oltre 120 ettari impiantati (principalmente in Sicilia, ma anche in Puglia, Calabria e Lazio), di cui il 10% a coltivazione biologica, e un raccolto medio degli ultimi due anni superiore alle 1.000 tonnellate, lavorate nella sua packing house di Marsala, dotata di una superficie utile di oltre 1.400 mq e di moderni impianti frigoriferi, per una lunga conservazione del prodotto.

Contatti:
Pomèl srl
Contrada Ciancio / SP 62 Via Favara snc
91025 Marsala (TP)
Infoline coltivatori: produzione@pomel.it
Infoline commerciale (grossisti, buyer, dettaglianti, bar): distribuzione@pomel.it
Infoline consumatori e informazioni di carattere generale: info@pomel.it 
Web: www.pomel.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto