Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda i video degli imprenditori dell'Uganda che parteciperanno a Macfrut 2019

Aziende africane: tutto pronto per incontrare le imprese italiane

Ci saranno anche aziende dell'Uganda alla prossima edizione di Macfrut. E questo grazie sia al progetto Lab Innova, sia al lavoro di internazionalizzazione svolto continuamente da Macfrut. In totale, le aziende partecipanti al progetto Lab Innova sono 9 dall'Uganda, 7 dall'Etiopia e 12 dal Mozambico. A Macfrut (Rimini, 8-10 maggio 2019) le imprese africane presenti saranno circa 200.

"In Uganda, il settore ortofrutticolo ha un elevatissimo potenziale - dice il presidente di Macfrut Renzo Piraccini - grazie all'alta fertilità dei suoli e alle favorevoli condizioni climatiche e idriche che consentono la produzione durante tutto l'anno di una grande varietà di colture orticole e frutta tropicale (banane, ananas, avocado, mango, meloni), oltre al caffè. L'export di prodotti ortofrutticoli è in rapida crescita nel Paese e trova in Europa un mercato di riferimento sia per prodotti esotici sia per produzioni fuori stagione".

Nelle scorse settimane, è stato organizzato un evento con oltre una ventina di imprenditori partecipanti a Kampala, coinvolti nel percorso di formazione manageriale, innovazione e trasferimento tecnologico nel settore agricolo e agroindustriale, per accrescere le loro competenze tecniche al fine di sostenere il processo di transizione verso un'economia export oriented ed aumentare le opportunità di business con l'Italia, leader nella trasformazione e nel packaging alimentare.

Contatti:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com