Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il melone Mundial protagonista a Macfrut insieme a 'Spettacoli alla Frutta'

Croccantezza della polpa, elevata dolcezza, distintività in distribuzione garantita dalla rete che lo caratterizza e un gusto inconfondibile: sono queste alcune delle caratteristiche del melone Mundial, tra i protagonisti - con uno stand dedicato al suo Consorzio - del Macfrut, Fruit & Veg Professional Show che sarà dall'8 al 10 maggio (Pad. B1 - Stand 108).

L'importante realtà siciliana costituita da otto aziende - La Falconara, MasterFruit, OrtoBig, Salfrutta e San Tommaso a Licata, Chiaramonte, Fruttomania a Palma di Montechiaro e FonteVerde a Ispica - che coltivano in esclusiva circa 1000 ettari di melone della varietà Red Falcon sotto il comune brand Mundial, presenterà infatti a Rimini Fiera la sua varietà, molto precoce e dalla polpa compatta a pasta rossa.

Disponibile da fine aprile a tutto giugno, il melone Mundial è riconoscibile grazie al bollino apposto su ogni frutto, che ne garantisce la qualità dell'origine altamente controllata tramite una serie di rigidi protocolli a cura degli studi agronomici della Sata. Con una pezzatura media che va da 1,6 a 1,8 kg, il melone Mundial segna la fetta, ha una bella rete ed è molto serbevole, grazie al suo elevato grado Brix, oltre ad essere caratterizzato da una croccantezza unica.

Da dieci anni la Nunhems - divisione Agricultural Solutions di BASF - ha stretto un rapporto di collaborazione con il Consorzio di commercianti e agricoltori siciliani dando in esclusiva la varietà Red Falcon. 

Ma il melone Mundial è anche una delle tredici eccellenze ortofrutticole del nostro paese protagoniste di "Spettacoli alla Frutta". Un contest rivolto alle compagnie amatoriali e a tutti gli artisti di corpo e parola che svolgono attività teatrale in Italia, chiamati a realizzare delle piccole performance incentrate sui temi dell'ortofrutta con un occhio di riguardo anche per la sostenibilità ambientale. I migliori corti teatrali saranno selezionati per essere rappresentati nell'ambito del Macfrut in un happening inedito organizzato da Bestack.

Per maggiori informazioni:
Antonio Tribastone
Cell.: (+39) 347 2453071
Email: antonio.tribastone@vegetableseeds.basf.com

Data di pubblicazione: