Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Reportage fotografico: nel cuore di Rungis, il piu' grande mercato all'ingrosso del mondo

Mentre tutta Parigi sembra ancora addormentata, a 12 km a sud della capitale, l'attività del mercato di Rungis è in pieno svolgimento. Tra le 3 e le 5 del mattino nel MIN di Rungis - il più grande mercato di prodotti freschi al mondo - è l'ora di punta. Circa 3.000 camion convergono agli accessi, per rifornire le 1.200 aziende del mercato, operanti su un'area complessiva di 234 ettari.

Nel Carreau des fruits et légumes, oltre 360 grossisti, produttori e importatori ricevono frutta e verdura fresca, che rappresentano il 70% degli arrivi nella struttura mercatale. Quando si entra negli edifici, un vero spettacolo di colori contrasta con l'oscurità della notte. Le tonalità di rosso brillante, arancione, viola e verde sfidano sia la vista che l'olfatto. I profumi dolci che emanano da queste montagne di frutta e verdura fresca risvegliano le nostre papille gustative addormentate.


Clicca qui per guardare il nostro report fotografico

Sarebbe facile lasciar vagare la mente tra i profumi e i colori dei corridoi all'ingrosso e farsi catturare dalla vivace atmosfera del Carreau, dove venditori, acquirenti, biciclette e carrelli passano a ritmi regolari attraverso la navata principale.

A volte si sentono alcune voci che si levano, si notano pacche sulla schiena e segni di affetto che riflettono l'atmosfera autentica e calda così caratteristica del MIN di Rungis. I professionisti del mercato lavorano appassionatamente per sfamare Parigi e l'intero paese.

Clicca qui per guardare il nostro report fotografico

Una contrattazione dopo l'altra, la merce transita a un ritmo frenetico. Solo i primi raggi del sole, attraverso i tetti di vetro dei padiglioni, ci ricordano che il tempo non si è fermato. All'alba del giorno, il ritmo rallenta, la merce scompare lentamente e cala il silenzio, finché rimangono solo pochi imballaggi, gli unici testimoni della frenetica attività mattutina che ricomincerà il giorno successivo.

Clicca qui per guardare il nostro report fotografico


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto