Cina: prezzo in crescita per i funghi biologici d'esportazione

"L'esportazione cinese di funghi biologici verso i mercati d’oltreoceano è aumentata costantemente negli ultimi anni, e anche il prezzo mostra una crescita altrettanto stabile. Quest'anno, il prezzo dei funghi biologici è cresciuto del 15 per cento rispetto allo scorso anno". Così riferisce Terry Lung della Zhejiang Baixing Food Co., Ltd.

Azienda agricola Baixing

"Ci sono due motivazioni dietro la crescita stabile dei prezzi: in primo luogo, i consumatori nazionali e stranieri diventano sempre più consapevoli del valore nutrizionale di questi prodotti, in particolare di quelli biologici. Un altro motivo, è una crescente consapevolezza che si traduce in una popolarità sempre più marcata dei funghi freschi nei mercati cinesi e all'estero. Il loro prezzo elevato, a sua volta, fa aumentare anche il prezzo dei funghi secchi".

Prodotti agroalimentari Baixing

"Abbiamo fondato la nostra azienda nel 1996 e nel 2007 abbiamo cominciato a esportare funghi secchi. Forniamo una grande varietà di funghi, ma quelli più popolari sono Shiitake e Penny Bun [boletus edulis]. La stagione di produzione del Penny Bun inizia ogni anno a luglio e finisce in ottobre. Esportiamo principalmente i nostri prodotti a base di funghi secchi in Europa, Nord America e Sud-Est asiatico, con una fornitura per tutto l'anno".

Sede aziendale

Contatto: Terry Lung
Società: Zhejiang Baixing Food Co., Ltd.
Tel.: +86 578 613 8555
Email : yql@bxfood.com
Web: www.bxfood.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto