Inizio della stagione cinese delle nettarine, con volumi importanti

Nella 20ma settimana del 2019, il prezzo delle nettarine ha mostrato una tendenza al ribasso nel mercato di Wanbang. La loro principale fornitura di nettarine proviene attualmente dalle aree di produzione di Hebei, Shandong e Dalian.

Le aree di produzione dell'Hebei producono principalmente nettarine rosse comuni, mentre le aree di produzione nello Shandong producono principalmente pesche gialle.

Il prezzo delle nettarine gialle è superiore al prezzo dei quelle nettarine rosse. Il prezzo è di circa 3,5 yuan (€0,52) per 0,5 kg, ma sta diminuendo.

Le ragioni principali di questa tendenza sono le seguenti: in primo luogo, le nettarine che sono entrate nel mercato il mese scorso provenivano principalmente dalle piantagioni in serra. Il costo delle nettarine coltivate in serra è relativamente alto e il volume di produzione è ridotto. Ciò significa che il prezzo delle nettarine è alto quando entrano nel mercato.

In secondo luogo, ora che anche le nettarine a campo aperto entrano nel mercato, il volume complessivo delle forniture cresce rapidamente. Anche la varietà di prodotti è aumentata. I consumatori hanno più che sufficienti opzioni tra cui scegliere.

I commercianti preferiscono vendere grandi volumi il più rapidamente possibile, per evitare che il mercato si intasi e che il prezzo scenda.

Fonte: Henan Wanbang International Market


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto