Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inizio della stagione cinese delle nettarine, con volumi importanti

Nella 20ma settimana del 2019, il prezzo delle nettarine ha mostrato una tendenza al ribasso nel mercato di Wanbang. La loro principale fornitura di nettarine proviene attualmente dalle aree di produzione di Hebei, Shandong e Dalian.

Le aree di produzione dell'Hebei producono principalmente nettarine rosse comuni, mentre le aree di produzione nello Shandong producono principalmente pesche gialle.

Il prezzo delle nettarine gialle è superiore al prezzo dei quelle nettarine rosse. Il prezzo è di circa 3,5 yuan (€0,52) per 0,5 kg, ma sta diminuendo.

Le ragioni principali di questa tendenza sono le seguenti: in primo luogo, le nettarine che sono entrate nel mercato il mese scorso provenivano principalmente dalle piantagioni in serra. Il costo delle nettarine coltivate in serra è relativamente alto e il volume di produzione è ridotto. Ciò significa che il prezzo delle nettarine è alto quando entrano nel mercato.

In secondo luogo, ora che anche le nettarine a campo aperto entrano nel mercato, il volume complessivo delle forniture cresce rapidamente. Anche la varietà di prodotti è aumentata. I consumatori hanno più che sufficienti opzioni tra cui scegliere.

I commercianti preferiscono vendere grandi volumi il più rapidamente possibile, per evitare che il mercato si intasi e che il prezzo scenda.

Fonte: Henan Wanbang International Market

Data di pubblicazione: