Tendenza negativa per il prezzo dell'aglio cinese

La scorsa settimana, il prezzo dell'aglio cinese ha mostrato un trend negativo. La fornitura di aglio del mercato di Henan Wanbang proviene principalmente dalle aree di produzione dello Yunnan e dalle aree di produzione locali nello Henan.

Diversi i motivi che stanno alla base della diminuzione del prezzo: in primo luogo, il volume dell'offerta è in crescita. L'aglio proveniente dalle zone di produzione locali entra gradualmente nel mercato in questo periodo dell'anno.

Secondo i commercianti, la fornitura di aglio da Zhoukou e Zhongmu, nell'Henan, rappresenta il 70% della fornitura complessiva di aglio al mercato di Wanbang. Il prezzo dell'aglio dello Yunnan è superiore al prezzo dell'aglio locale e il volume delle vendite è limitato. In secondo luogo, il costo del trasporto e la qualità complessiva del prodotto locale sono inferiori rispetto all'aglio dello Yunnan.

Anche se il costo del trasporto dell'aglio locale è inferiore, la qualità del prodotto mostra la differenza. Il prezzo differisce notevolmente tra le diverse tipologie di aglio, il che complica il prezzo complessivo. La ragione principale del calo delle quotazioni, tuttavia, è la crescente offerta di aglio locale, che porta a una situazione in cui l'offerta supera la domanda. L'offerta aumenterà ulteriormente a maggio e il prezzo dovrebbe pertanto scendere ulteriormente.

Fonte: Henan Wanbang International Market.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto