Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sistemi di visione per valutare la qualita' dei frutti

"Un anno proficuo il 2018 per Icoel, durante il quale il suo fatturato è cresciuto in maniera esponenziale, in crescita del 25% rispetto al 2017. Negli ultimi anni ci siamo trovati a competere con le aziende leader mondiali del settore guadagnando una buona fetta di mercato". Così dice Emanuele Guglietta – sales executive – a FreshPlaza.

Icoel è presente in diversi paesi come: Italia, Turchia, Grecia, nord ed est Europa, Uzbekistan, Libano e Giordania e grazie della collaborazione con Compac e Sienz esporta i suoi impianti in tutto il mondo.

 

"Quest'anno, a Macfrut, vi aspettiamo al padiglione D3, stand 157, con un'area di 130 mq. Esporremo due calibratrici elettroniche con diverso sistema di selezione: Calibratrice Rotativa e SLS Compac equipaggiata con i sistemi di visione "SPECTRIM e INSPECTRA 2". La prima, dedicata ai piccoli produttori, seleziona i frutti in base al peso mentre la seconda, oltre al sistema peso, seleziona i frutti in base ai difetti interni ed esterni, garantendone la qualità".

"Tra le novità di Icoel al Macfrut inoltre, la nuova calibratrice per frutti di grande dimensione e peso come le angurie".

Allo stand aziendale saranno presenti: Gerardo Stravato (amministratore e fondatore di Icoel), Bruno Stravato (direttore di Icoel), Maria Stravato (responsabile amministrativa) e alcuni membri del team Icoel e Compac.

"Siete tutti invitati, giovedì 9 maggio dalle ore 11.30 per assistere alla dimostrazione dei sistemi di visione per la selezione dei frutti in base alla loro qualità".


"INSPECTRA 2" dispone di un sistema d'analisi non invasivo, usato per controllare e determinare la qualità interna dei frutti (ad esempio è utilizzata per quantificare la sostanza secca nel kiwi) e per testare la qualità organolettica delle mele, ma in generale si presta a valutare la qualità interna di molti frutti.

"SPECTRIM", installato da Icoel su ormai oltre 100 linee, che è il sistema di visione per la qualità esterna dei frutti. E' dotato di un triplo sistema di telecamere: una a colori HD e due a diversi livelli di infrarosso, comandate da un software di ultima generazione in grado di riconoscere difetti come marcio, morbido, tagli, colpi di grandine, ruggine, punture di insetti e molti altri sempre in continuo aggiornamento.

"Per il futuro, puntiamo a crescere sempre più, ci stiamo impegnando per continuare ad incrementare il fatturato e il personale, mantenendo la realtà attuale di un'azienda ancora a carattere "familiare"; puntiamo inoltre a diffondere sempre più il nostro marchio e la nostra identità aziendale".

Contatti:
Icoel
Via della Torre,83
04022 Fondi (LT) Italy
Tel: (+39 ) 0771 511416
Email: info@icoel.com
Web: www.icoel.com