Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: quasi completato il nuovo edificio della Wilko Fruits

Il nuovo edificio della Wilko Fruit è quasi completato e si trova a poco più di un chilometro dall'attuale edificio nel sito IABC, a Breda, Paesi Bassi. Il trasloco nel nuovo edificio, che è tre volte più grande di quello attuale, avverrà il 13 maggio. Il nuovo spazio ha una superficie di 8.500 metri quadri, compreso un piano di 1.000 metri quadri per lo stoccaggio e le attività di re-imballaggio. AGF.nl ha potuto dare una prima occhiata al nuovo sito.


Wilko e Alejandro van der Zwaard

Il figlio del proprietario Wilko, Alejandro van der Zwaard, ha guidato la costruzione. "Negli ultimi tre anni, la capacità nel sito IABC stava venendo meno. Abbiamo affittato ulteriori sale, ma comunque non riuscivamo più a lavorare in modo efficiente. Qui, invece, abbiamo tutta la nostra attività nuovamente sotto lo stesso tetto. Inoltre - afferma il commerciante di frutta, rappresentate della quarta generazione della famiglia - volevamo anche incrementare il livello delle certificazioni, cosa che non era più possibile nel vecchio edificio".

Il nuovo edificio ha un piano di spedizione di 2.500 metri quadri, con dieci banchine di carico. Il dipartimento cash&carry è di 1.000 metri quadri ed è suddiviso in magazzino caldo e freddo. Inoltre, le temperature nei diversi magazzini freddi possono essere regolate separatamente e ci sono celle apposite per uva e pomodori, per esempio, e celle di essiccazione.


Clicca qui per vedere il reportage fotografico

"Siamo riusciti ad apportare tutti i miglioramenti che desideravamo rispetto al vecchio edificio. Siamo orgogliosi di poterlo realizzare con partner come l'appaltatore Willy Naessens, l'installatore TES e Roma per il raffreddamento di celle e porte - afferma Alejandro - E'  sicuramente da ammirare il fatto che probabilmente l'edificio sarà completato un mese prima del previsto".

Alejandro, che lavora in azienda da quando aveva 11 anni, anche se ha cominciato a farlo a tempo pieno per Wilko Fruit solo negli ultimi anni, spiega: "Avremo bisogno del nuovo edificio prima dell'inizio della stagione dei frutti estivi. Le relazioni che ormai vanno avanti da anni e i nuovi mercati hanno prodotto una buona gamma di prodotti. La specializzazione della nostra azienda riguarda le drupacee europee, in primo luogo le ciliegie. Wilko Fruit rappresenta il meglio dell'Europa, perché abbiamo quasi 100 anni di esperienza. Ma le nostre attività comprendono anche agrumi, mele, uve, piccoli frutti ed erbe aromatiche". 

Alla domanda se riusciranno a riempire l'edificio, Alejandro dichiara: "Non conoscete mio padre! Se la crescita realizzata negli ultimi anni continua, non sarà un problema. L'attenzione al settore della vendita al dettaglio ha preso il volo solo negli ultimi anni e, come risultato, Wilko Fruits riesce a fornire in modo più diretto il settore retail. Ma anche se non ci sono azioni specifiche, abbiamo un buon backup di specialisti e grossisti che riforniamo. La nostra strategia è quella di avere una clientela vasta. Questo mix di mercati di vendita garantisce un alto tasso di fatturato".

Clicca qui per vedere il reportage fotografico

Contatti: 
Wilko van der Zwaard
Wilkofruit b.v
IABC 5212
4814 RA Breda, the Netherlands
Tel: +31 76 52 44 460
Email: wilko@wilkofruit.com 
Web: www.wilkofruit.com

Data di pubblicazione: