Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Maggio: finestra della frutta di stagione

Fase di transizione nel commercio all'ingrosso calabrese. Sulla piazza di Catanzaro si sta passando gradualmente dalle colture invernali a quelle estive. Secondo un operatore, la stagione autunno-vernina ha registrato poco freddo e una carenza di produzioni solo in concomitanza delle alluvioni di inizio ottobre. I venti di Scirocco del periodo di Pasqua potrebbero aver alimentato il rischio di surplus sul fronte dell'offerta. Il mese di maggio rappresenta la finestra della frutta di stagione.

"Ci stiamo preparando alla stagione estiva. Al momento oltre alle produzioni locali, quali la cipolla di Tropea, offriamo una vasta gamma di orticole di provenienza locale, siciliana, laziale e pugliese, ma anche frutta come pere e mele. In particolare, vendiamo una vasta gamma di pomodori", racconta a FreshPlaza Palmino Rotundo (nella foto sopra) della Ortofrutta Multierre, ditta che si occupa di commercio ortofrutticolo all'ingrosso al centro agroalimentare di Catanzaro (Comalca).

"A seconda della tipologia, i prezzi variano: in media, i pomodori da insalata si aggirano su 0,80-1,50 euro/kg, il ciliegino si orienta su 1,00-1,50 euro/kg mentre il piccadilly va da 1,00 a 1,60 euro/kg".

"A giorni comincerà la campagna delle angurie e delle nespole di produzione locale. Questo segnerà il passaggio definitivo alla nuova stagione. Il mercato, e quindi anche il nostro stand, comincerà a tingersi dei colori dell'estate".

La Ortofrutta Multierre è alla terza generazione di grossisti. Diciannove anni fa, quando il centro agroalimentare di Catanzaro (Comalca) ha aperto i battenti, la ditta si è trasferita nella sede attuale. Ma nelle decadi precedenti aveva la sua attività in zona Santa Maria (dal 1969 al 2002) e, prima ancora, nell'area dove attualmente c'è il teatro Politeama, sempre a Catanzaro.

Contatti:
Palmino Rotundo
Ortofrutta Multierre srl
Centro Agroalimentare Box n° 18 e 29/31
Viale Europa, Loc. Germaneto - Catanzaro
Email: ortofruttamultierre@legalmail.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto