Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cala il cargo merci in Italia nel primo trimestre 2019

La flessione del trasporto aereo delle merci rilevata dalla Iata a livello globale è confermata in Italia da Assaeroporti, che ha diffuso i dati di marzo 2019 da cui emerge che i 39 scali rilevati hanno movimentato complessivamente 97.182,56 tonnellate, con una flessione sullo stesso mese del 2018 dell'1,9%. Se consideriamo i dati del primo trimestre, il calo percentuale è ancora maggiore, perché gli aeroporti italiani hanno movimentato 255.079,83 tonnellate, ossia il 5,2% meno rispetto allo scorso anno.

Il mese peggiore, in termini di variazione percentuale annua è stato gennaio (-8,8%), seguito da febbraio (-5,6%) e marzo (-1,9%). In termini di tonnellaggio il quadro cambia, perché il dato di marzo rappresenta però una ripresa rispetto alle 77.400 tonnellate di febbraio che a loro volta mostravano un declino rispetto alle 80.300 tonnellate di gennaio.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: