Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dal 25 al 27 giugno 2019

Gli attori internazionali del settore della pera si incontrano a Tours (Francia) per Interpera 2019

Il Congresso Internazionale della Pera, Interpera, torna in Francia dal 25 al 27 giugno 2019 a Touraine. Per la sua 12a edizione, sarà co-organizzato da AREFLH, ANPP (Associazione Nazionale Pere-Mele) e la stazione sperimentale La Morinière.

Interpera mira a riunire produttori e attori nel settore internazionale della pera per discutere di questioni tecniche ed economiche come i recenti sviluppi e le prospettive di produzione di pere, redditività e modo di condurre i frutteti di peri in Francia e altrove, ricerca e innovazione.

Nel programma di quest'anno, una prima giornata sarà dedicata alle visite ai frutteti di diverse varietà (Conference, Williams, Comice, Sweet Sensation®, QTee®, Angélys®), seguita il 26 giugno dalla conferenza Interpera presso l'Oceania Hotel Universe di Tours.

I partecipanti saranno informati sulle previsioni, gli sviluppi e le prospettive del raccolto di pere estive nel mercato globale. Tavole rotonde permetteranno la condivisione di esperienze e scambi sulle attuali sfide per la produzione di pere.

La stazione di sperimentazione La Morinière (Saint-Epain) accoglierà i partecipanti per il terzo giorno del congresso come parte della sua "Giornata tecnica sui frutteti eco-responsabili". Più di 400 visitatori francesi e internazionali, arboricoltori, tecnici e partner del settore sono tenuti a condividere le loro conoscenze, le loro competenze e discutere soluzioni alle attuali sfide del mondo della pera. Presentazioni in aula, ma anche prove tecniche nel frutteto e dimostrazioni di attrezzature si susseguiranno durante il giorno.

La registrazione al Congresso è aperta e il programma dettagliato è disponibile su www.interpera.org. Tutte le presentazioni delle precedenti edizioni sono disponibili sul sito.

I co-organizzatori

AREFLH - Assemblea delle regioni europee frutticole, orticole e floricole
Principale organizzatore di tutte le edizioni Interpera dal 2009.
La sua missione principale è quella di collegare i suoi membri (le regioni europee e i produttori di frutta e verdura) e di difendere i loro interessi presso le istituzioni europee

Associazione Nazionale Mele-Pere
I 1300 produttori membri dell'Associazione Nazionale Mele-Pere (ANPP), che rappresentano 1.000.000 tonnellate di mele e 50.000 tonnellate di pere

La Morinière
Stazione sperimentale di Saint-Epain il cui obiettivo principale è acquisire riferimenti tecnici per soddisfare le aspettative dei professionisti sia nel frutteto che nella conservazione.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto