Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 25 al 27 giugno 2019

Gli attori internazionali del settore della pera si incontrano a Tours (Francia) per Interpera 2019

Il Congresso Internazionale della Pera, Interpera, torna in Francia dal 25 al 27 giugno 2019 a Touraine. Per la sua 12a edizione, sarà co-organizzato da AREFLH, ANPP (Associazione Nazionale Pere-Mele) e la stazione sperimentale La Morinière.

Interpera mira a riunire produttori e attori nel settore internazionale della pera per discutere di questioni tecniche ed economiche come i recenti sviluppi e le prospettive di produzione di pere, redditività e modo di condurre i frutteti di peri in Francia e altrove, ricerca e innovazione.

Nel programma di quest'anno, una prima giornata sarà dedicata alle visite ai frutteti di diverse varietà (Conference, Williams, Comice, Sweet Sensation®, QTee®, Angélys®), seguita il 26 giugno dalla conferenza Interpera presso l'Oceania Hotel Universe di Tours.

I partecipanti saranno informati sulle previsioni, gli sviluppi e le prospettive del raccolto di pere estive nel mercato globale. Tavole rotonde permetteranno la condivisione di esperienze e scambi sulle attuali sfide per la produzione di pere.

La stazione di sperimentazione La Morinière (Saint-Epain) accoglierà i partecipanti per il terzo giorno del congresso come parte della sua "Giornata tecnica sui frutteti eco-responsabili". Più di 400 visitatori francesi e internazionali, arboricoltori, tecnici e partner del settore sono tenuti a condividere le loro conoscenze, le loro competenze e discutere soluzioni alle attuali sfide del mondo della pera. Presentazioni in aula, ma anche prove tecniche nel frutteto e dimostrazioni di attrezzature si susseguiranno durante il giorno.

La registrazione al Congresso è aperta e il programma dettagliato è disponibile su www.interpera.org. Tutte le presentazioni delle precedenti edizioni sono disponibili sul sito.

I co-organizzatori

AREFLH - Assemblea delle regioni europee frutticole, orticole e floricole
Principale organizzatore di tutte le edizioni Interpera dal 2009.
La sua missione principale è quella di collegare i suoi membri (le regioni europee e i produttori di frutta e verdura) e di difendere i loro interessi presso le istituzioni europee

Associazione Nazionale Mele-Pere
I 1300 produttori membri dell'Associazione Nazionale Mele-Pere (ANPP), che rappresentano 1.000.000 tonnellate di mele e 50.000 tonnellate di pere

La Morinière
Stazione sperimentale di Saint-Epain il cui obiettivo principale è acquisire riferimenti tecnici per soddisfare le aspettative dei professionisti sia nel frutteto che nella conservazione.

Data di pubblicazione: