Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Montana, gruppo italo-francese, specializzato in uva da tavola e non solo

Ascoltare sempre le esigenze dei clienti

"Il nostro è un gruppo italo-francese specializzato nella produzione di prodotti ortofrutticoli e in particolare di uva da tavola. In 33 anni di percorso, siamo diventati produttori di eccellenza con più di 300 lavoratori, 14 aziende ubicate in diverse zone e oltre 300 piantagioni. Oggi commercializziamo i nostri prodotti sui mercati francesi ed europei. La strategia del gruppo è fondata sul rispetto per la terra e per le persone che lavorano nella nostra grande famiglia". Con queste parole, Calogero Montana, presidente dell'omonimo Gruppo, descrive la sua realtà produttiva e commerciale, dalla connotazione internazionale.

Calogero Montana

Montana Groupe ha come obiettivo principale la sicurezza e la tranquillità del consumatore finale, tant'è che tutte le fasi della produzione sono integrate tra loro: produzione, lavorazione, logistica e commercializzazione, dove il processo innovativo è finalizzato a migliorare la qualità del prodotto per soddisfare al meglio i partner commerciali.

Box al mercato di Rungis

Calogero Montana nasce come produttore di uva da tavola negli anni '80, grazie all'esperienza che condivide con il fratello Francesco, tramandata da papà Vito. Da qui anche la capacità di percepire i cambiamenti e le innovazioni del settore, allo scopo di migliorare le tecniche di produzione. L'azienda pratica la lotta integrata e si proietta verso una produzione, nel 2020, a residuo zero, oltre che verso una nuova linea bio che sarà battezzata "Miss Baby".

"Cerchiamo sempre di anticipare le richieste e soddisfare le aspettative dei clienti in modo efficiente e personalizzato – continua Montana – il nostro centro nevralgico è diviso tra Ravanusa e Mazzarrone, in Italia, e Rungis, in Francia: localizzazioni strategiche per la produzione e la commercializzazione. Il nostro team commerciale affronta tutte le esigenze dei clienti, sempre in piena sintonia con la produzione e i reparti di condizionamento, qualità, logistica e marketing".

"Le nostre piattaforme di lavorazione hanno una capacità di 3.000 mq - spiega il manager - e sono situate in tre zone di produzione: le due già menzionate in Sicilia in zone certificate IGP, mentre la terza è a Bari, in Puglia. Le piattaforme logistiche hanno una capacità di 4.000 mq, completamente refrigerate, e sono situate in zone strategiche che danno al cliente la possibilità di programmare facilmente un calendario di consegna".

I vari siti sono attrezzati con sistemi informatici, a sostegno della preparazione della merce e della più completa tracciabilità. In ogni piattaforma, i responsabili qualità controllano la conformità dei prodotti, in riferimento all'ordine e alle esigenze del cliente. Il gruppo commercializza annualmente 7.000.000 kg di uva da tavola, oltre a 15.000.000 kg di ortofrutta varia e possiede tutte le certificazioni richieste per la commercializzazione internazionale.

L'azienda sarà presente al Macfrut di Rimini 2019, allo stand B 04 padiglione 006.

Contatti:
Montana Groupe
70 Rue de Montpellier
94650 - Rûngis France
Tel.: + 33 6 12 97 48 69
Fax: + 33 1 46 87 23 29
Email: montanacl@hotmail.fr