Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A parlarne Pablo Pérez della Inveseed Creating Seeds

Scoperta una soluzione efficace per la disinfezione delle sementi

Inveseed, una società di ricerca e sviluppo del gruppo Intersemillas, ha trovato una soluzione per gestire virus e/o batteri nelle sementi.

"Abbiamo sviluppato un nuovo ed efficace metodo di disinfezione contro virus e/o batteri, supportato da oltre tre anni di ricerca e sviluppo nel campo della disinfezione delle sementi", afferma Pablo Pérez, ricercatore di Inveseed e plant breeder di Intersemillas.

"Nel corso dell'ultimo anno, il servizio di disinfezione è stato portato avanti da diverse aziende del settore come sperimentazione. Oggi siamo finalmente certi del successo del nostro metodo", afferma l'esperto.

La presenza di virus o batteri, non importa quanto piccola, impedisce la vendita o l'esportazione delle sementi. Il metodo Inveseed è una soluzione per la commercializzazione di quei semi di grande valore che non raggiungono mai il mercato per questi motivi.

Tuttavia, Pablo Pérez afferma che nessun virus o batterio verrà rilevato dopo la disinfezione con Real Time RT-PCR. "Il metodo di disinfezione di Inveseed è una soluzione molto efficace. Le diverse esperienze delle diverse aziende sementiere lo dimostrano, ed è per questo che vogliamo mostrarlo al mondo".

Per maggiori informazioni, è possibile contattare Pablo Pérez al seguente indirizzo email: pablo@inveseed.es

Inoltre, Inveseed Creating Seeds sarà presente all'ISF 2019 Nice: un'altra occasione utile per chiunque sia interessato a saperne di più.

Data di pubblicazione: