Il punto con un grossista del mercato ortofrutticolo di Catanzaro e Vibo Valentia

Pere e mele: una campagna standard tutto sommato

Buona commercializzazione all'ingrosso per mele e pere sulle piazze di Catanzaro e Vibo Valentia. Tutto sommato, gli operatori la giudicano una campagna standard. La Golden rimane la cultivar più richiesta, ma le varietà club stanno registrando sempre più interesse. Riguardo alle pere, la Abate mostra prezzi in rialzo.

"Per quanto riguarda la commercializzazione delle pomacee, non ci possiamo lamentare – riferisce a FreshPlaza Giuseppe Timpani della ditta all'ingrosso Mela D'Oro – La varietà di mela più richiesta è la Golden, che mostra un prezzo di 0,50 euro/kg. La Fuji a marchio Melinda registra una quotazione prevalente di 0,90 euro/kg, mentre è in crescita la domanda delle cultivar Envy ed Evelina con prezzi fuori standard da 1,20 a 1,60 euro/kg. Resta costante la Stark".

"Si contano forniture di mele tutta la stagione, per via dell'abbondanza di prodotto. L'approvvigionamento arriva dalle grandi cooperative italiane e dai loro produttori associati. Questa è stata una campagna standard, a conti fatti, mentre la scorsa annata fu invece da record, con prezzi da brividi e scarsità di prodotto buono".

Per quanto riguarda le pere, il grossista parla di un rialzo per la varietà Abate. Anche in questo caso, il prodotto è di origine italiana.

La ditta Mela D'Oro nasce nel 1998. "Più che un semplice lavoro, si tratta di passione per la frutta. Ingrosso e dettaglio sono diventati uno stile di vita, tramandato da tre generazioni di esperienza nel settore, selezionando frutta e verdura fresca rigorosamente italiana per i nostri clienti", conclude Timpani.

Da diversi anni, la Mela D'Oro è partner della Gigliotti Frutta sul mercato di Catanzaro.

Contatti:
Mela D'Oro
Email: meladoroditimpani@outlook.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto