Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Macfrut, il 9 maggio dalle ore 14. Organizza il Crea

Mostra pomologica e simposio internazionale sulla fragola

Un convegno e una mostra pomologica per fare il punto sulla coltura della fragola. E' quanto organizza il Crea a Macfrut. L'appuntamento con il convegno è previsto per il 9 maggio, alle 14, presso l'area convegni del padiglione B5. E' promosso da Crea, Università Politecnica delle Marche e Aim Group International. Il coordinamento è di Gianluca Baruzzi, Bruno Mezzetti e Maurizio Battino.

Clicca qui per la locandina della mostra pomologica

Clicca qui per la locandina del convegno

"Faremo il punto della situazione - spiega il ricercatore Baruzzi - a un anno dall'International Strawberry Symposium del 2020 - sia per quanto riguarda le varietà, sia su qualità e mercati. Abbiamo scelto il Macfrut perché in quei giorni, a Rimini, ci saranno tutti i protagonisti della filiera".

Le telecamere di Agrilinea riprenderanno tutto l'evento. Dopo i saluti introduttivi di Paolo Rapisarda del Crea, vi saranno le relazioni di Baruzzi (presentazione mostra pomologica), Bruno Mezzetti (percorso di avvicinamento al simposio), Renzo Piraccini (l'apporto di Macfrut al simposio), Daniela Angeloni (l'organizzazione del simposio).

Seguirà una tavola rotonda con alcuni dei maggiori esperti italiani sul fronte varietà, qualità e mercato: Primo Anselmi (Aposcaligera), Ilenio Bastoni (Apofruit) Pietro Ciardiello (coop Sole), Jacopo Diamanti (CIV), Gianluca Savini (Sant'Orsola), Carmela Suriano (Planitalia), Juan Carlos Garcia (Huelva).