![]() | ![]() |
Loreto Cerrato, che insieme ai cugini Angelo e Antonio rappresenta la nuova generazione dell'azienda di famiglia, dichiara a FreshPlaza: "Partiremo questo giovedì (18 maggio 2017, NdR) con tutte le principali referenze: riccia, scarola, spinaci e lattuga Iceberg".

Cespi di Iceberg, pellicolati individualmente e sottoposti a vacuum cooler (per l'abbattimento rapido della temperatura in post-raccolta).
"Stiamo già lavorando a pieno ritmo - aggiunge Loreto - Volumi e domanda non mancano, mentre sono i prezzi che non hanno ancora preso vera sostanza. La presenza sul mercato di prodotto spagnolo prima e di olandese da qui in avanti non ci aiuta, anche se la qualità delle nostre lattughe non teme confronti".

La floppatrice al lavoro.
La lattuga Iceberg dei F.lli Cerrato è destinata prevalentemente ai mercati all'ingrosso del Nord e Sud Italia e anche alla grande distribuzione del Settentrione. "Siamo anche importatori ed esportatori. dalla Germania acquistiamo carote, cavoli e altre referenze a seconda della domanda. Per le esportazioni, quello che posso dire è che i prezzi riconosciuti sono soddisfacenti. la merce italiana è ancora pagata bene", sottolinea Loreto.
![]() | ![]() |
Nel frattempo, l'azienda si confronta con i competitor: "Un cartone di lattuga Iceberg spagnola può giungere in Italia a un costo irrisorio; soltanto 3 euro a cartone! Per me rimane un mistero come riescano a coprire i costi... Può darsi che riescano a diversificare molto i mercati, incassando quotazioni diverse a seconda del paese di esportazione".

Anche radicchio nell'assortimento
Inoltre, l'azienda sta sperimentando nuovi metodi naturali per l'allungamento della conservabilità del prodotto nella fase post-vendita. "Anche perché non vogliamo ricorrere a trattamenti chimici, come fanno altri!".
L'offerta della F.lli Cerrato proseguirà fino a novembre.
F.lli Cerrato S.r.L.
Centro lavorazione e vendita
Via S.Valentino
84087 Sarno (SA) - Italy
Tel.: (+39) 081966525
Fax: (+39) 0815137403
Email1: f.llicerrato@virgilio.it
Email2: f.llicerrato@libero.it
Visita il nuovo sito web!: www.cerratogroup.it
