Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aglio: richiesta non incisiva al momento

Al momento, la domanda di aglio non è molto incisiva. "Le richieste sono molto scarse e orientate all'attesa delle nuove produzioni. L'offerta cinese mostra prezzi abbastanza sostenuti; quotazioni modiche in Spagna, dove i dipartimenti produttivo-commerciali sono in attesa delle nuove produzioni, in raccolta a partire dall'inizio di maggio". Così a FreshPlaza Antonio Tuccillo, amministratore della Agrimpex Farming, azienda specializzata nella distribuzione di aglio sul mercato italiano.

Aglio bianco tardivo, coltura condotta dalla Agrimpex Farming.

"Al momento, il commercio di aglio in Cina è ancora in una fase speculativa, in quanto i prezzi non risultano in linea con le realtà di mercato rilevabili in Europa, Nord America e America Latina".

Aglio bianco precoce, coltura condotta dalla Agrimpex Farming.

Attualmente, sul mercato è disponibile aglio del nuovo raccolto proveniente da Egitto e Messico. "L'aglio fresco, inteso come verde, resta un prodotto di nicchia, con consumi limitati al solo periodo di produzione primaverile", continua Tuccillo.

Aglio bianco tardivo, coltura condotta dalla Agrimpex Farming.

Riguardo a specialità come aglio nero, aglio selvatico e similari, l'operatore parla di fenomeni di rilievo ma solo perché si tratta di novità. "Escludiamo una possibilità di largo consumo, ma i consumatori più esperti rimangono curiosi e apprezzano queste specialità".