Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Corsa sulle montagne russe prevista per il cavolfiore sul mercato americano

Le forniture di cavolfiore provenienti dalla California sono contenute, al momento. "Le forniture provengono dai distretti di Santa Maria e Salinas", afferma Bob R. Cordova di The VegBoss LLC da Orcutt, in California.

Egli aggiunge che, in generale, le forniture di cavolfiore sono minori, quest'anno. "Abbiamo tutti anticipato delle lacune piuttosto gravi e penso che ce le abbiamo ancora di fronte", afferma Cordova. "Siamo passati da sei a 10 giorni e, in alcune occasioni, non siamo riusciti a trapiantare".

Aggiunge anche che è stato piantato meno cavolfiore nella regione desertica e che le temperature invernali più fredde hanno rallentato la crescita del cavolfiore. Questo, in parte, ha portato al picco del mercato visto alcuni mesi fa. "Si è arrivati a $40 (€35,70) FOB pochi mesi fa. E' stato piuttosto incredibile", afferma Cordova.


La situazione del cavolfiore in California
La California sembra dominare il mercato dei cavolfiori, in questo momento, dato che il Messico apporta solo un po' di fornitura e non dispone di grandi scorte. Inoltre, è troppo presto per la produzione di altre regioni, come la Florida, il Maine o Montreal.

Nel frattempo, la domanda continua a crescere per il cavolfiore. "Negli ultimi cinque anni, si è registrato un aumento della domanda e, negli ultimi due, la richiesta è stata molto forte nel settore gastronomico", afferma Cordova. "Questa verdura ha infatti molti usi e penso che aumenteranno solo".

Ciò ha portato il mercato tra i 10 e 16 dollari (€8,92-14,28) in questo momento.

Guardando al futuro, Cordova prevede una "corsa sulle montagne russe" per il cavolfiore. "Quello che stiamo raccogliendo questa settimana probabilmente non sarebbe dovuto essere raccolto fino alla prossima. Basta un po' di freddo per rallentare le cose e creare una lacuna", dice. "Abbiamo anticipato alcuni picchi e cadute estreme e non li abbiamo ancora visti tutti. Penso che ne avremo fino a giugno. Dobbiamo solo controllare il meteo".

Per maggiori informazioni:
Bob R. Cordova
The VegBoss LLC
Tel: +1 (805) 550-6025
[email protected]