Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

BASF Agricultural Solutions: grande successo di pubblico per il Roadshow dedicato alla peronospora

Dopo 6 settimane e 26 tappe in 13 regioni d'Italia, si è concluso ieri, in Valpolicella, il Roadshow BASF dedicato alla peronospora. Un lungo viaggio, da sud a nord, presso le sedi dei distributori BASF, i consorzi agrari, le piazze pubbliche, le cantine vinicole e i mercati rionali per incontrare più di 1.000 agricoltori della filiera viticola e orticola italiana.

Incontri aperti al dialogo e al confronto tra i partecipanti, dove gli esperti della divisione Agricultural Solutions di BASF hanno avuto modo di dare la propria consulenza e di presentare alcune delle nuove soluzioni per la difesa della vite e delle colture orticole contro la peronospora.

In particolare, protagonisti sono stati i formulati della linea Saviran® che, con la loro flessibilità, il differente meccanismo d'azione e la bassa dose di principio attivo per ettaro, integrano e completano perfettamente il portafoglio di prodotti antiperonosporici BASF.

Rispondendo alle molte domande e curiosità dei partecipanti, i tecnici hanno, inoltre, fornito suggerimenti per impostare correttamente le linee per la nuova stagione: grazie alle novità in gamma, l'agricoltore può ora scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, realizzando programmi di difesa più efficaci, personalizzati e sostenibili.

Non sono mancati i momenti ludici e conviviali con prodotti tipici a tema regionale. Per il coloratissimo camper simbolo dell'iniziativa, dopo aver percorso oltre 2.500 km percorsi, è ora tempo di sosta in attesa del prossimo viaggio!

Data di pubblicazione: