Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dopo Pasqua, i frutti esotici lasciano spazio alle drupacee

Al mercato all'ingrosso di Amburgo, gli importatori di frutta sono attualmente in una fase di transizione. Nella settimana prima di Pasqua, la domanda di frutti esotici come mango e papaia è alta ma, dopo le festività, si prevede che ritorni alla normalità, con le drupacee in graduale ascesa. E' quanto spiega Ugut Özkök, responsabile acquisti e vendite della H. Ehmann Fruchthandels GmbH Nachf.

Ugur Özkök (l) ha registrato un’interessante richiesta di mango durante le festività pasquali

Mango: il Sudafrica sostituisce il Perù
Attualmente, l'importatore di frutta è nel bel mezzo del cambio di stagione del mango: le spedizioni in Perù stanno lentamente volgendo al termine, ed entra sul mercato il Sudafrica.

Nel complesso, sebbene le stesse varietà siano ottenute da entrambe le aree di coltivazione, si possono già notare differenze significative, in termini di qualità. Özkök: "I manghi peruviani via aerea di solito hanno un sapore migliore, ma quando parliamo di manghi spediti via mare, è qui che il Sudafrica va meglio". Il prezzo di questi ultimi, indipendentemente dalla loro origine, è compreso tra 7 e 10 euro a cassa.

Drupacee: la stagione sta decollando in fretta
Nel periodo di Pasqua, la domanda di frutta esotica è piuttosto elevata. Dopo questa festività, le vendite di solito diminuiscono gradualmente, afferma Özkök.

Questa flessione prosegue per tutta l'estate. Quindi, a partire da ottobre, le vendite si riprendono. Al momento, i clienti all'ingrosso stanno iniziando a richiedere drupacee dell'Europa meridionale, afferma Özkok. "La scorsa settimana, sono arrivate le prime nettarine e pesche spagnole, vendute a prezzi piuttosto alti - 24 euro per cartone da 5 kg - rispetto a un prezzo medio compreso tra 15 e 20 euro. Un aumento degli arrivi è previsto fra circa due settimane. Dalla settimana 19 arriveranno probabilmente le albicocche e, successivamente, le pesche piatte. Arriveranno presto anche le ciliegie provenienti da varie aree di coltivazione dell'Europa meridionale come la Turchia, la Grecia, l'Italia e, naturalmente, la Spagna".

Investimento nel marketing
La gestione attuale ha rilevato l'ex azienda familiare sul mercato all'ingrosso di Amburgo il primo gennaio 2018. Da allora, sono stati acquisiti molti nuovi clienti, anche utilizzando il marketing online, attraverso la propria homepage, oltre a Instagram e Facebook. "Non siamo ancora dove vorremmo essere, ma abbiamo grandi speranze che la nostra attività continui a crescere nei prossimi anni", conclude il commerciante.

Contatti:
H. Ehmann Fruchthandels GmbH Nachf 
Großmarkthalle, Stand 354
Banksstraße 28, 20097 Hamburg
T: +49 (0) 40 33 62 88
F: +49 (0) 40 32 68 13
Mail: ugur@ehmann-frucht.de  
Web: www.ehmann-fruchthandel.de  

Data di pubblicazione: