Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Moncada Selezione

Salse di pomodoro datterino in tre colori

"Forti nella produzione e commercializzazione del fresco, stiamo crescendo nel segmento del trasformato con il brand Moncada Selezione, la nuova linea premium destinata alle boutique gourmet. Tre le salse preparate con materia prima di nostra produzione e  ottenute da: datterini arancioni, per un gusto dolce e poco acido; ciliegini gialli, leggermente più acidi degli arancioni, e infine la sala rossa, realizzata con datterino di prima scelta.Tutti i pomodori vengono raccolti dalla pianta per colore e sapore, quando si prestano al meglio per la trasformazione". Così a FreshPlaza Francesco Frasca, responsabile commerciale della siciliana Moncada Selezione.

Forte di 300 ettari coltivati tra tutti i soci che formano il gruppo, il gruppo di Ispica (RG) è noto da 50 anni per la produzione, commercializzazione e, più recentemente trasformazione di prodotti di filiera siciliana tra pomodori freschi e ortaggi.

A oggi, il Gruppo Moncada - con sede nella Sicilia sud-orientale - è composto dalle seguenti aziende affiliate: Moncada Soc. Agr. Coop. OP: produce e distribuisce una vasta gamma di prodotti di alta qualità per le Gdo italiane di maggior prestigio. L'azienda è associata al Consorzio di Tutela IGP Pomodoro di Pachino e dal 2007 fa parte dell'Associazione il Pomodoro Italiano; Moncada Frutta è la Società dedicata alla commercializzazione di frutta nel territorio siciliano; Ortomoncada è il fiore all'occhiello del Gruppo, e si avvale di serre di ultima generazione per standard qualitativi di prodotto elevatissimi.

Moncada Selezione è il nuovo marchio dei trasformati leader nella produzione di salse di datterino. Si tratta di referenze ottenute dalla selezione di materie prime lavorate secondo metodi artigianali, in edizione limitata, dal gusto inimitabile e destinate al mercato interno.

"In virtù delle richieste che arrivano dal settore Horeca - precisa Francesco - ma soprattutto il segmento pizzerie (oggi molto specializzate come i ristoranti di alta gamma) stiamo puntando molto sul formato da 3 kg in vetro. Un prodotto distinguibile anche nel pack, che affianca la linea premuim della Moncada OP Fruttoghiotto, totalmente sostenibile con packaging in cartone avvolta in pellicola compostabile e biodegradabile".

La linea Moncada Selezione comprende diverse varietà di salse ottenute da pomodori di piccola taglia- disponibili in formato da 280 gr - dai ciliegini gialli a quelli rossi, ai datterini arancioni. Molto apprezzata anche la classica salsa di datterino, disponibile in bottiglia tipo birra da 330 gr. Per quanto riguarda il segmento del prodotto fresco la Moncada OP produce anche il pomodoro Camone quello vero, una referenza esclusiva prodotta da tre aziende italiane.

In merito ai fattori climatici e alle loro ricadute sulla produzione, Salvatore Moncada, general manager terza generazione di imprenditori precisa: "Il clima siciliano è imprevedibile e quasi tropicalizzato. Quest'anno, le alte temperature di settembre e poi il freddo di gennaio hanno devastato la campagna agraria 2018/19. Il freddo e la furia del vento nel periodo di gennaio hanno colpito il sud est siciliano causando danni irreparabili alle strutture e alle coltivazioni. Parlando in termini di produzione, tutti quei palchi fiorali che dovevano essere raccolti nei mesi di marzo e aprile sono stati danneggiati, creando un vero e proprio vuoto di produzione".

Il fatturato del gruppo Moncada riguarda per l'85% il mercato interno con una quota export del 15% ripartito nei canali Gdo, mercati ortofrutticoli, Horeca, boutique gourmet e vendita online.

Contatti:
Moncada Group
C.da Scavuzzo
97014 Ispica (RG) - Italy
Tel:. (+39) 0932 951088
Cell.: +39 333 708 8045
Email: info@moncadaselezione.it
Web: www.moncadaselezione.it